Rompe il silenzio il Direttore Martino e parla ai microfoni di lalaziosiamonoi.it, testata della capitale che fa esplicito riferimento all’universo biancoceleste.
All’interno dell’intervista, alcuni passaggi in merito alla Reggina: Carmona ed i suoi rapporti con Foti e Lotito.
Si legge:
Â
All’inizio del mercato era stato accostato alla Lazio il centrocampista cileno Carmona. Lei, da ex dirigente della Reggina, ce lo può descrivere?
Carmona è un giovane che ha già esperienze importanti, in serie A e nella sua nazionale. Può giocare sia in un centrocampo a quattro che in un centrocampo a cinque. E’ valido nell’interdizione e nella prima fase d’impostazione. Se la Reggina riuscirà a cederlo ad una squadra di serie A, magari di una certa fascia, può diventare un giocatore importante considerata la giovane età .
Avendo lavorato sia nella Lazio che nella Reggina, quali sono le differenze e le analogie tra due presidenti come Lotito e Foti?
Poche analogie e tantissime differenze. Due presidenti importanti nella loro specie.
Andando nel dettaglio mi può dire una differenza?
Foti è da sempre appassionato del mondo del calcio, poi ne è diventato manager. Lotito è un grandissimo amministratore che vorrebbe amministrare il calcio in un modo diverso da quello dei suoi colleghi presidenti, ma lo fa con fatica, dovrebbe inoltre dare più spazio agli specifici del settore tecnico.
Tra Lotito e Foti con chi farebbe affari?
Io non sono bravo a fare gli affari, loro sono molto più bravi di me. Sarei curioso di vedere come andrebbe a finire una riunione di affari tra Foti e Lotito. Ricordo il precedente di Nicola Amoruso. Davano tutti per fatto il passaggio dell’attaccante della Reggina alla Lazio fino a quando, credo per scelta di Lotito, la trattativa saltò e Nick Amoruso andò al Parma.
Tra i due con chi andrebbe a cena?
Potrei andare a cena con tutti e due vista la diversità dei loro orari. Foti cena presto, Lotito dopo la mezzanotte.
Reggionelpallone.it
Commenti