breaking news

Reggina, Baroni: “Edera e Folorunsho possono giocare insieme, domani è probabile”

Reggina, Baroni: “Edera e Folorunsho possono giocare insieme, domani è probabile”
Reggina
16/04/2021 13:14 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le dichiarazioni di Baroni

Domani la Reggina sfida la Reggiana al Granillo. Queste le dichiarazioni del tecnico Marco Baroni prima della gara contro gli emiliani:

Aspetto motivazionale – “E’ chiaro che è una partita in cui tutti si giocano molto, da parte nostra servirà una determinazione, corsa, intensità, sono certo che faremo partita di grande livello. L’avversario di domani è abbastanza complicato da affrontare”.

L’impegno dei calciatori – “L’impegno dei giocatori deve essere massimale sempre, anche in amichevole, io pretendo questo dai miei calciatori. Un finale di stagione si prepara nel tempo, per come hai lavorato, io non credo in quelli che fanno una preparazione per una singola sfida, conta quello che hai fatto e che hai messo dentro, in questo momento conta molto avere testa piena che va a cento all’ora e se dietro hai messo lavoro allora puoi raggiungere obiettivi importanti”

Edera- Folorunsho insieme- “Io cerco di lavorare non solo sul campo ma anche sulla testa del calciatore che non deve prestare che la posizione che occupa in campo ma ottimizzare la sua prestazione per se e per la squadra, io non metterò mai un calciatore in una zona dove non può esprimersi. Edera è un calciatore che ha dinamicità, così come Folorunsho, possono giocare entrambi ed in diverse posizione, l’importante è che ognuno sappia cosa deve fare per fare bene anche alla squadra”.

Il pubblico – “Una partita di calcio senza pubblico è qualcosa si terribile, poi qui a Reggio dove tutti conosciamo passione e amore che questa gente sa dare alla squadra ancora di più. Auspico che il ritorno del pubblico possa avvenire il prima possibile, lo auguro a noi e ai tifosi”.

Possibile slittamento giornate di B – “Dispiace per quanto sta accadendo perché le regole iniziali erano state condivise, qualche squadra è stata penalizzata, io però penso al campo, da parte mia se ci sarà una sosta posso dire che non penso influirà anche perché avremmo settimane per lavorare, una sosta non può frenare la condizione psicofisica di una squadra”.

La crescita della squadra – “ Quando vedo una settimana di lavoro buona e i giocatori mi mettono in difficoltà a me va bene, ribadisco l’importanza dei calciatori che entrano a partita in corso perché specie negli ultimi trenta minuti possono cambiare il risultato. Sono gratificato quando vedo sia i calciatori crescere individualmente sia la squadra crescere nel collettivo, vuol dire che ognuno porta qualcosa al gruppo. Il fatto che la squadra sia cresciuta e sappia proporre quanto si costruisce nella settimana è merito loro, è una squadra che recepisce, che ci crede. Adesso guardiamo di gara in gara, non guardo altri risultati e avversari, passa tutto da noi dal momento che non sbagli e fai prestazioni importanti.

Rivas – “E’ un giocatore che ha corsa, dinamicità e sarà molto utile in queste ultime partite, è rientrato un poco affaticato dalla trasferta con la nazionale, gli ho dato tempo per rimettersi in condizione e nell’ottica di meritocrazia ho anche premiato chi è rimasto qui a lavorare”.

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...