Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Sabato 31 Luglio.
Blindato- Tornato ad Empoli, Levan Michedlidze ha raggiunto subito l’intesa economica con la società toscana, che ha fatto sapere di puntare sul giovane attaccante, togliendolo di fatto dal mercato. Il brasiliano Eder, capocannoniere dello scorso campionato cadetto, è invece sul piede di partenza: al monento, in pole c’è il Brescia.
Ci siamo- Una delle trattative più lunghe di questa prima parte di calciomercato, potrebbe finalmente concludersi. Alessio Sestu è infatti vicino come non mai al Siena di Mezzaroma, e la settimane prossima dovrebbe arrivare l’agognata firma.
Ancora il Toro-Dopo i l doppio colpo Obodo-Filipe, il Toro prepara gli altri “botti”. Lo scambio Sgrigna-Abbruscato al momento rimane bloccato dall’ingaggio di quest’ultimo, che il Vicenza ritiene troppo alto (scoglio superabile, se nella trattativa i granata inserissero anche Massimo Loviso). Petrachi continua a lavorare anche per Omar Milanetto (nuovi incontri col Genoa, sono previsti tra qualche giorno), mentre per Guilhermo Do Prado si registra il forte interesse anche del Chievo.
Tornando invece al Vicenza, prende corpo anche un possibile scambio col Lecce, che porterebbe in Veneto Raffaele Schiavi, e in Puglia Davide Gavazzi (il trasferimento di quest’ultimo al Palermo, ormai sembra definitivamente saltato).
Di nuovo sposi?- Sasà Bruno (foto in alto) potrebbe firmare un nuovo contratto col Modena, dopo che le piste Livorno, Pescara, Grosseto e Reggina non hanno portato a nulla di concreto. Nel frattempo i gialloblù cercano un portiere esperto: di sicuro, la “chioccia” di Alfonso e Silvestri non sarà né Roberto Maurantonio né Renato Dossena, propostisi agli emiliani ma entrambi rifiutati.
Le altre- Il Varese ha preso Alessandro Scialpi, promettentissimo centrocampista del Lecce Primavera che ha disputato con l’Italia gli ultimi Mondiali under 17. L’Atalanta ha rifiutato la proposta del Chievo, che ha offerto agli orobici Fabio Moro in cambio di Nicola Amoruso (foto in basso). Clivensi e bergamaschi, sondano il terreno delle pretendenti per quanto riguarda le loro giovani promesse: i gialloblù hanno ricevuto una richiesta anche dal Piacenza per Alessandro Sbaffo, mentre sul nerazzurro Michele Marconi, che piace moltissimo al Portogruaro, ora c’è anche il Cosenza.
Oltre a Morosini e Baronio, spuntano altri 2 nomi per il centrocampo del Livorno: si tratta di Gael Genevier, qualora non si concretizzasse il ritorno del francese a Torino, e di Samuele Dalla Bona.
Infine, il Sassuolo è sempre in pole per Andrea De Falco, l’Ascoli non molla la presa su Andrea Cristiano ed Emiliano Testini, e il Cittadella spera di chiudere entro la prossima settimana per Thomas Job.
Reggionelpallone.it
Commenti