Salernitana, il capolavoro di mister Castori. Cremonese, con Pecchia la svolta. Ciurria spettacolare, Dionisi bomber vero. Lecce, ci pensa sempre Coda.
TOP SQUADRE
1)Cremonese-Si toglie dai guai andando ad espugnare il San Vito/Marulla, i tre punti di ieri spalancano le porte verso la prossima serie B.
2)Lecce-La sesta meraviglia. Sull’ostico campo del Pisa è stato più difficile del solito, ma alla fine sono arrivati altri tre punti verso la gloria.
3)Salernitana-Il Frosinone di questi tempi non è un ostacolo insormontabile, ma la vittoria di misura riporta i granata al terzo posto.
TOP CALCIATORI
1)Patrick Ciurria (Pordenone)-Illumina il “launch mach” di Lignano con una prova da fenomeno, che gli vale un gol e due assist decisivi.
2)Federico Dionisi (Ascoli)-L’Ascoli si aggrappa al suo attaccante di razza, per tornare in corsa verso la salvezza. Il gol al Vicenza è un concentrato di coraggio e qualità .
3)Massimiliano Coda (Lecce)-Sempre lui! Ventunesimo gol per il miglior attaccante del campionato, che a Pisa insacca dal dischetto un pallone che vale oro.
TOP ALLENATORI
1)Fabrizio Castori (Salernitana)-Nella peggiore delle ipotesi, la Salernitana disputerà i playoff di B per la prima volta: basta questo, per etichettare la sua gestione come un capolavoro.
2)Fabio Pecchia (Cremonese)-Ha preso i grigiorossi in una posizione da retrocessione diretta, li ha portato ad un passo dalla salvezza. Non serve aggiungere altro.
3)Maurizio Domizzi (Pordenone)-Alla sua prima panchina da allenatore di prima squadra, riesce a dare la scossa ad un Pordenone che sembrava stesse scivolando verso i playout.
f.i.
Commenti