Finisce anzitempo l’avventura di Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone. Il club ciociaro ha annunciato l’esonero del tecnico, giudicando probabilmente questo il momento giusto per resettare tutto, vista la sosta del campionato.
Fatale per Nesta il 3-0 incassato allo “Stirpe” dal Lecce nell’ultimo weekend; l’esonero era nell’aria già da qualche settimana, visto il rendimento al di sotto delle aspettative del Frosinone, capace di racimolare appena 10 punti nelle 11 partite del girone di ritorno, con 2 soli successi ottenuti in casa di Entella e Cosenza. La vittoria casalinga manca addirittura dalla sfida di andata contro il Chievo, alla decima giornata.
Dopo quel successo, esattamente un girone fa i ciociari pareggiavano 2-2 a Lecce da terzi in classifica; da allora sono arrivate appena 3 vittorie e 9 pareggi, con ben 7 sconfitte tra le quali il rotondo 4-0 di Cremona e la già citata disfatta di sabato contro il Lecce, che ha sancito la fine dell’esperienza di Nesta a Frosinone, con la squadra attualmente dodicesima, con un punto in più della Reggina.
Commenti