Questa volta il finale di partita sorride agli amaranto che trovano il pareggio con German Denis, Negli amaranto molto bene Cionek in difesa insieme a Nicolas, l’ingresso di Bellomo sveglia la Reggina. Male Crisetig. Ecco le pagelle di Rnp:
Nicolas 6,5 Subito in volo sulla conclusione di Garritano, poi sulla punizione di Ciciretti ci mette la mano di richiamo.
Lakicevic 6 Diagonale perfetta a salvare sull’incursione di Canotto, sbaglia tanti appoggi ma trova l’assist finale per Denis.
Cionek 7 Si immola a difesa della porta amaranto è di gran lunga il più concentrato. Nel finale è sontuoso.
Dalle Mura 6 Un gigante nei primi quarantacinque quando anticipa sistematicamente Djordjevic che però gli prende il tempo in occasione del vantaggio clivense.
Di Chiara 6 Gli esterni ospiti lo costringono ad una gara di contenimento, lui soffre e non incide in attacco. Dietro però non molla un centimetro.
Crimi 5,5 Si schiaccia troppo sulla linea di Montalto e la squadra paga in termini di equilibrio, la zona centrale resta troppo vuota. Dal 16’ st Micovschi 6 Movimento senza palla decisivo in occasione del gol di Denis, quando disorienta Leverve.
Crisetig 5 Tremendamente lento con la palla al piede, in mezzo rimane accerchiato dai centrocampisti veneti, sbagliando spesso la posizione.
Bianchi 6 I primi due squilli amaranto sono i suoi, con la testa e con il destro da fuori. Poi corre tanto.
Rivas 5Â Dopo Brescia grande assente anche oggi, perde palla avviando l’azione del gol ospite. Dal 26′ st Denis 7 Bomber di razza, si avventa sull’unica palla buona e la mette dentro. Senza tempo, sempre rapace.
Montalto 5 Al ritorno tra i titolari sembra un lontano parente del giocatore smagliante e pericoloso delle prime uscite in amaranto. Dal 1’ st Okwonkwo 5,5 Nell’unica azione pericolosa è fermato da un fischio dubbio. Si muovo molto, ma in maniera infruttuosa.
Edera 5,5 E’ il giocatore con maggiore tasso tecnico ma non trova mai lo spunto per la superiorità numerica. Se la cava meglio in fase di ripiego. Dal 1’ st Bellomo 6,5 Due spunti palla al piede, due tiri in porta: la sua qualità è irrinunciabile per questa squadra, lo dimostra anche questa gara.
Baroni 5,5 Non convincono le sue scelte, tanto quelle iniziali quanto quelle in corso d’opera. Lascia Crisetig troppo isolato in mezzo concedendo spazi illimitati ai calciatori brevilinei di Aglietti. Lo salvano, nel finale, gli uomini maggiormente in forma, Bellomo che tiene in ansia la difesa veneta e Denis che trova lo stacco del pareggio.
vin. iel.
Commenti