Proseguire sulla scia attuale, che ad oggi conta ben tre vittorie consecutive. E’ questo l’obiettivo del Brescia di Pep Clotet, che domani alle 19 scenderà in campo contro la Reggina al ”Rigamonti”, affrontando una delle squadre più in forma del momento. L’avvento del tecnico spagnolo ha portato una ventata di freschezza tra le fila delle ‘Rondinelle’, che sembrano aver acquisito consapevolezza ed anche una certa identità .
Gerarchie rivisitate e ben fissate da parte dell’ex allenatore del Birmingham, il quale nelle ultime due uscite ha schierato lo stesso undici titolare. Contro gli amaranto, però, si prospetta qualche cambiamento all’interno dell’oramai collaudato 4-3-1-2. Nella linea a quattro di difesa (posta davanti a Joronen), infatti, Martella dovrebbe rifiatare e lasciare il posto a Pajac (suo l’assist per il goal vittoria di Ndoj nell’ultima partita a Frosinone). Sulla fascia opposta, invece, va verso la conferma il croato Karacic, così come la coppia di centrali composta da Cistana e Chancellor.
In mezzo al campo scalpita Labojko, pronto a prendere il posto di uno dei tre centrocampisti che andranno ad agire nel cuore del rettangolo verde. Ad oggi, il più accreditato a sedere in panchina è l’olandese Van de Looi, seppur comunque leggermente favorito rispetto allo stesso Labojko. A completare il reparto, i vari Bisoli e Bjarnason.
Sulla trequarti spazio a Jagiello, il quale agirà alle spalle del tandem offensivo composto sicuramente da Ayé e molto probabilmente da Donnarumma, che dovrebbe tornare in campo (e perlopiù dal 1′) proprio contro i calabresi dopo tre turni di stop. Verso la panchina l’ex Antonino Ragusa.
LA PROBABILE FORMAZIONE BIANCOAZZURRA
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bjarnason; Jagiello; Ayé, Donnarumma. All. Clotet
BALLOTTAGGI: Pajac-Martella 60-40%, Van de Looi-Labojko 55-45%, Jagiello-Ragusa 60-40%
INDISPONIBILI: Skrabb(?)*
*in forte dubbio dopo aver accusato un risentimento muscolare nelle ultime ore. Incognita dovuta all’assenza della lista dei convocati del club biancoazzurro.
Si ringrazia per la collaborazione il collega Alberto Armanini di BresciaOggi.it
Commenti