Chievo e Monza, batoste meritate. Leverbe alle stelle, Balotelli non incide. Alvini e la “partita lampo”, Nesta e l’incubo Stirpe.
FLOP SQUADRA
1)Chievo-La crisi continua. Nel big match di Lecce arriva la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, con i clivensi che incassano quattro gol nei primi quarantadue minuti.
2)Monza-I brianzoli cercavano la consacrazione al Granillo, ma sono stati annichiliti dal ritmo della Reggina. Due tiri in porta, sconfitta meritatissima.
3)Pordenone-Due punti in sei partite, la squadra che sognava i playoff è completamente evaporata. Lo 0-0 col Pescara, dà la conferma che è arrivato davvero il momento di guardarsi le spalle.
FLOP CALCIATORI
1)Maxime Leverbe (Chievo)-Sul 4-2 per i padroni di casa, si presenta dal dischetto per riaprire una partita che sembrava senza storia: rigore alle stelle e fine dei giochi.
2)Mario Balotelli (Monza)-Torna nello stadio che aveva visto nascere la sua stella, ma stavolta le cose vanno male anche quando si presenta a due passi da Nicolas.
3)Lorenzo Libutti (Reggiana)-Fallo da rosso diretto su Buonaiuto, la sua partita dura 12 minuti. Per la Reggiana è l’inizio della fine.
FLOP ALLENATORI
1)Christian Brocchi (Monza)-“Ci sono mancati ritmo e velocità ”. La sua perfetta disamina somiglia ad un’ammissione di colpa, considerando la corazzata che ha a disposizione.
2)Massimiliano Alvini (Reggiana)- “Fino all’espulsione avevamo la partita in mano”. Così il tecnico granata, dopo la batosta di Cremona. Può essere, ma le partite non durano dodici minuti…
3)Alessandro Nesta (Frosinone)-Cinque punti in otto gare interne, allo Stirpe passa anche il Brescia. Ruolino casalingo da incubo, la vittoria manca dal 5 dicembre.
f.i.
Commenti