Due anni da grande protagonista. Alessio Scarpi ha indossato la maglia della Reggina in B, dal ’95 al ’97, lasciando ottimi ricordi nei tifosi amaranto e risultando decisivo, con le sue parate, ai fini del mantenimento della categoria.
Il classe ’73, oggi preparatore dei portieri del Genoa, è stato intervistato da Gazzetta del Sud.
“La Reggina di questa stagione? Il salto di categoria ha creato qualche difficoltà psicologica. La squadra adesso ha acquisito una propria fisionomia e gli ultimi dati sono confortanti. Ho accolto con dispiacere l’esonero di Mimmo Toscano, Baroni sta comunque facendo un buon lavoro. Gli amaranto a Pisa avrebbero meritato tre punti, il gruppo è destinato a crescere. La salvezza non credo sia un problema. Auguro alla mia ex squadra di tornare subito in serie A”.
Sulla gara col Monza: “L’entusiasmo della Reggina potrebbe fare la differenza. In partite del genere gli stimoli vengono da soli. Il Monza è forte, ma nel calcio mai dire mai. L’eliminazione della Juve per mano del porto insegna”. Su Nicolas: “E’ un portiere navigato. Ha dato sicurezza al reparto difensivo”.
Commenti