breaking news

Reggina, la grinta di Zizzari: “A Reggio come a Ravenna”

29/07/2010 09:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

L’entusiasmo col quale si era presentato  non è certo diminuito, anzi. Francesco Zizzari, neo acquisto della Reggina, sembra non vedere l’ora che cominci il prossimo campionato di B. Nell’articolo a firma di Arnaldo Cambareri, pubblicato sulla Gazzetta del Sud, emerge una grande propensione al sacrificio da parte dell’attaccante, unita alla speranza di trascinare gli amaranto a suon di gol.

Professione attaccante– Nel calcio d’oggi, ma soprattutto come lo concepisce mister Atzori, il movimento e l’aiuto ai compagni anche della difesa è importantissimo. Certo, si devono mettere a segno anche i gol. Gli attaccanti vanno ad annata. Tra strappi, sciatalgie e altri problemi muscolari sono stato mesi fuori dal campo.  E non giocando i gol non si fanno. 

 

La scelta- A convincermi a venire a Reggio è stato soprattutto il fatto di conoscere bene mister Atzori che ho avuto a Ravenna. Non nascondo che economicamente qualcosa l’ho perduta. Ma quando c’è la passione per il calcio e una società dalle tradizioni importanti come la Reggina non ci ho pensato su due volte e ho accettato. D’altra parte ognuno ha un suo modo di vedere le cose. Io ho pensato in un modo diverso dagli altri ai quali però non mi sento di dare torto.

 

La carriera- Da nord a sud ne ho giocate di gare e di  campionati. Da qui una lunga esperienza e anche tante emozioni. Disputare due playoff con il Ravenna prima e poi col Pescara non capita tutti i giorni. Sfortunati col Ravenna quando abbiamo perso col Padova, più fortunati col Pescara perché siamo andati in B.

 

Gol e moduli- Ho sempre segnato e vorrei ripetere il campionato di C1 col Ravenna. Quei 17 gol sono stati importanti. Ci sia il 4-4-2 o il 3-5-2 non ha importanza. Il compito dell’attaccante, chiunque sia, è quello di realizzare quanti più gol possibile.

 

Mister Atzori- Lo conosco molto bene. E’ un allenatore che ha la cultura del lavoro. E’ inflessibile e con lui gioca chi merita, chi in settimana ha dimostrato di meritare. Insomma per tutti i frutti, il raccolto avviene a fine settimana. Privilegi a nessuno.

 

La Reggina e le altre- Non si può negare che ci siano tre o quattro squadre  con qualità e sulla carta superiori alle altre. Ma nel calcio non basta essere favorito. Le parole che spendono tutti su queste squadre potrebbe portarsele via il vento. Noi abbiamo la voglia di fare di tutto per giocare bene e per far sorridere i tifosi. Vogliamo fare di tutto per disputare un campionato importante.

 

Reggionelpallone.it-Gazzetta del Sud del 29/7/2010

Zizzari2

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...