Pisa, che colpo! Il Cittadella è tornato a sognare. Palombi micidiale, Iemmello si è preso subito il Frosinone.
TOP SQUADRE
1)Pisa-Dopo tre battute a vuoto, i nerazzurri si regalano l’impresa della giornata, espugnando il campo della corazzata Monza. Salvezza in cassaforte ed occhiolino alla zona playoff.
2)Cittadella-Dopo cinque partite senza successi, i granata si riprendono la scena in casa del Pordenone. Nella bagarre per il secondo posto, c’è ancora il Cittadella dei miracoli…
3)Venezia-Battere questo Pescara non è la più titanica delle imprese, ma il quinto successo in quattro partite consacra i lagunari tra le big del campionato.
TOP CALCIATORI
1)Simone Palombi (Pisa)-Diaw? Balotelli? Boateng? No, l’eroe del Power Stadium è l’attaccante nerazzurro, che in cinque minuti spezza la serie utile del Monza con una doppietta micidiale.
2)Pietro Iemmello (Frosinone)–Secondo gol in tre gare da quando veste la maglia gialloblù. Un suo tocco da bomber raffinato, regala a Nesta il ritorno alla vittoria.
3)Giacomo Beretta (Cittadella)-All’esordio dal primo minuto, si abbatte come una furia sulla difesa avversaria. Segna un gol decisivo, ne sfiora altri due.
TOP ALLENATORI
1)Luca D’Angelo (Pisa)- Tra lui ed i nerazzurri, un matrimonio perfetto. Anche quest’anno il suo Pisa può essere una mina vagante, il colpo di Monza è un fiore all’occhiello.
2)Roberto Venturato (Cittadella)-Una squadra che gioca a memoria, una grande organizzazione in tutti i reparti. Il rigore negato al Pordenone, non offusca i grandi meriti dei suoi ragazzi.
3)Alessandro Nesta (Frosinone)-Bravo a rinforzare una panchina che sembrava traballante. Ad Ascoli il successo è sfumato al 95′, a Chiavari la missione è riuscita.
f.i.
Commenti