Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Mercoledì 28 Luglio.
In volata- Bel colpo del Livorno, che soffia al Frosinone l’uruguaiano Juan Ignacio Surraco (foto in alto): l’esterno dell’Udinese, l’anno scorso ad Ancona, arriva in prestito con diritto di riscatto. Smentito categoricamente invece, l’interesse per Massimo Loviso.
Troppo poco… – Fumata nera, al momento, per il passaggio di Gyorgy Garics dall’Atalanta al Bologna: Percassi vuole un acquisto definitivo per 4 milioni di euro, i felsinei invece hanno chiesto la comproprietà, facendo un’offerta che non tocca nemmeno il milione e mezzo.
Nel frattempo, gli orobici hanno definito 2 operazioni minori, cedendo in prestito al Foggia il 20ennecentrocampista ivoriano Moussa Kone, e in comproprietà al San Marino la 19enne ala Simone Villalva. Il prossimo a fare le valigie, con destinazione Casale, dovrebbe essere il centrocampista Nicholas Siega.
Un Ronaldo per il Padova– Prosegue la campagna acquisti del Padova di Rino Foschi, che ha ufficializzato il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu da Silva. Il sudamericano, nella scorsa stagione al Mantova, arriva in Veneto a parametro zero.
Colonia amaranto- In casa Piacenza, prosegue la parata di “ex Reggina”: gli emiliani sono infatti ad un passo da Vincenzo Fiorillo (foto in basso), che arriverà in prestito dalla Samp. L’acquisto di Fiorillo, quasi certamente porterà alla cessione di Mario Cassano. Aspettando l’ufficialità di Fiorillo, i biancorossi contendono al Vicenza il laziale Riccardo Perpetuini.
Le altre- Quasi certamente salterà lo scambio Tziolis-Giaccherini tra Siena e Cesena: il centrocampista greco infatti, vuole andare a giocare in Spagna. Restando in Toscana, ai bianconeri piace parecchio Raffaele Schiavi, seguito anche dal Padova.
Il Modena ha trovato l’accordo con Marco Bernacci, ma resta ancora molto difficile l’intesa con il Bologna, proprietaria del cartellino. Per l’attacco gialloblù, oltre a Bernacci e Bellucci rimane sempre calda la pista che porta a Milan Djuric.
Il Portogruaro ha chiesto all’Atalanta Simone Colombi (portiere della Nazionale Under 19) e l’attaccante Michele Marconi. Il Sassuolo (che ha detto no al Grosseto per Mario Titone) sta sondando il terreno per Gianluca Petrachi.
Reggionelpallone.it
Commenti