breaking news

Lanciano-Reggina, la MOVIOLA di Rnp: Maresca c’è

31/08/2013 21:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il fischietto napoletano dimostra di essere uno dei migliori emergenti in circolazione.

 

PRIMO TEMPO


23′- Rigore non concesso al Lanciano, ammonito Gatto per simulazione. L’attaccante sfonda sulla sinistra ed entra in area, prima di lasciarsi cadere senza essere stato toccato da nessuno. Giusto il provvedimento di Maresca.

30′- Ammonito Lucioni. Il difensore sbaglia l’anticipo su Falcinelli, commettendo un evidente fallo. Considerata la volontà di prendere il pallone e la non pericolosità dell’entrata, il giallo in questo caso è un pò troppo fiscale.

33′ – Ammonito Aquilanti. Entrataccia del difensore abruzzese su Louzada, che viene nettamente travolto e rischia di farsi male. In questo caso, nulla da eccepire.

40′ – Nervosismo in campo, ammoniti Ipsa e Falcinelli. De Rose cade a terra dopo un piccolo gesto di stizza di Piccolo, ma la reazione del centrocampista, che cade come colpito da un pugno, sembra esagerata. Ne segue un capannello tra le due squadre, al termine del quale Maresca ammonisce prima Ipsa e dopo Falcinelli.

42′- Stavolta a finire per le terre è Piccolo, dopo una manata di Strasser. Anche in questo caso, la reazione non è proporzionale al colpo dubito, Maresca ed il suo assistente fanno bene a non intervenire.


SECONDO TEMPO


6′- Ammonito Colucci. Intervento completamente fuori tempo su Amenta, il giallo è sacrosanto.

35′- Espulso Ipsa. Doppia ammonizione per il croato, che nel tentativo di recuperare una palla in attacco, stende un avversario. Espulsione corretta, la seconda ammonizione ci sta tutta.

38′- Ammonito Strasser. Il centrocampista amaranto getta la palla addosso a Mammarella, che provava a guadagnare secondi preziosi impedendogli di battere una rimessa. Un gesto di stizza, per un altro cartellino sul quale non c’è nulla da eccepire.


IL GIUDIZIO DI RNP- Una partita spigolosa, che Maresca dirige con personalità ed ottima scelta dei cartellini. Bravo a non cadere nella trappola, tesagli dalla ‘sceneggiata’ di Gatto. MARESCA VOTO: 6.5.

 

f.i.-rnp

marescafabio

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...