Empoli, prove di fuga. Nicolas e Valoti salvano Reggina e Spal. Occhiuzzi si conferma. Sottil-Pecchia, la cura funziona.
TOP SQUADRA
1)Empoli-E chi sennò? Anche il Frosinone deve alzare bandiera bianca di fronte all’uragano biancazzurro. Un attacco micidiale, un collettivo che gira sempre di più e che non sembra accusare alcun tipo di calo. Più sei sulle seconde, i toscani provano la fuga.
2)Chievo-Nella giornata che ha visto andare agli archivi ben sei pareggi, i clivensi infilano il secondo successo in quattro giorni, dopo quello relativo al recupero col Cittadella. Questo Pescara non era certo un ostacolo insormontabile, ma la classifica ora vede i gialloblù al secondo posto.
3)Cosenza-Colpo salvezza dei rossoblù, che tornano da Chiavari con tre punti davvero pesanti. Un successo meritato, visto che anche nel primo tempo, a dispetto dello svantaggio, gli uomini di Occhiuzzi avevano creato molto.
TOP CALCIATORI
1)Nicolas (Reggina)-Un balzo prodigioso, che vede il brasiliano distendersi alla propria destra e neutralizzare il rigore di Djuric. Urlo liberatorio per l’ex Verona, beffa evitata per gli amaranto.
2)Mattia Valoti (Spal)-Quantità e qualità. Il centrocampista degli estensi si regala un gioiello di precisione e coordinazione, evitando ai suoi il ko interno nello scontro diretto.
3)Leonardo Mancuso (Empoli)-E sono undici. Trasforma in oro tutto ciò che tocca, trovando il gol che avvia la rimonta della capolista ed offrendo ai propri compagni assist preziosissimi.
TOP ALLENATORI
1)Andrea Sottil (Ascoli)- Dopo quella con la Reggina, arriva un’altra vittoria all’ultimo respiro. La Dea Bendata continua ad accarezzarlo, ma i risultati parlano chiaro.
2)Roberto Occhiuzzi (Cosenza)-Un’altra conferma. Il mercato gli porta via un “pezzo da novanta” come Baez, lui risponde andando a sbancare Chiavari.
2)Fabio Pecchia (Cremonese)-Il colpaccio in casa del Cittadella, sfuma soltanto all’88’. Sette punti in tre partite, la cura Pecchia a Cremona sta davvero funzionando.
f.i.
Commenti