breaking news

Reggina-Bari LIVE: finita 0 a 0, amaranto sfortunati nella ripresa

23/08/2013 17:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Come tre anni fa, Atzori debutta in campionato con un pareggio. Dopo un primo tempo equilibrato e avaro di emozioni, gli amaranto nella ripresa giocano costantemente nella metà campo del Bari. Un palo, una traversa e un paio di occasioni sprecate, la sfortuna si frappone tra gli amaranto e la vittoria. Non è festa totale nel giorno della presentazione della squadra, ma i segnali incoraggianti non mancano.


48′ – Occasione per la Reggina. All’ultimo respiro Di Michele con una punizione dalla destra trova Cocco, il colpo di testa da buona posizione è debole. Ultima chance per gli amaranto, Merchiori fischia la fine.


46′ – Ultimo cambio per il Bari, Dimitrios prende il posto di Albadoro.


45′ – Tre minuti di recupero. Poco tempo a disposizione degli amaranto per sfruttare l’uomo in più. Punizione dalla distanza calciata da Di Michele, Guarna alza sopra la traversa.


44′ – Espulso Defendi. Il capitano del Bari viene allontanato dal rettangolo di gioco. Primo giallo per un tocco di mano, subito dopo arriva il rosso diretto per proteste.


42′ – Liscio di Samnik in piena area di rigore, solo uno spavento per la difesa pugliese, occasione potenziale per gli amaranto. Pochi minuti al termine, la Reggina prova l’affondo finale mentre il Bari si limita a contenere gli avversari.


40′ – Entrata decisa di Marotta su Maicon, giallo per l’attaccante biancorosso.


38′ – Cambio tra le file del Bari, Romizi prende il posto di Sabelli.


33′ – Traversa della Reggina. Gerardi, con un colpo di testa su angolo calciato da Di Michele, colpisce la traversa. Amaranto sfortunati, avrebbero meritato il vantaggio per quanto costruito nella ripresa.


32′ – Ultimo cambio nelle file amaranto, un positivo Louzada lascia il campo a Cocco.


30′ – Ammonito Louzada. L’attaccante brasiliano, leggermente toccato da un avversario, si lascia andare. Sembra affievolirsi la spinta della Reggina, propositiva nella fase centrale della ripresa.


27′ – Ammonito Barillà. Giallo al capitano amaranto, dopo una carica su Guarna che stava provando a far ripartire velocemente l’azione del Bari.


20′ – Sale la pressione della Reggina. Louzada si guadagna un fallo sulla sinistra, la punizione di Di Michele colpisce il palo esterno. Lo stesso attaccante brasiliano un minuto più tardi duetta con Maicon ma non riesce a rifinire l’azione.


18′ – Reggina vicina al vantaggio. Rapido contropiede degli amaranto, perfetto l’invito di Louzada per Di Michele, l’esperto attaccante spreca da pochi passi, poi ritrova il pallone ma viene chiuso dalla difesa avversaria.


13′ – Atzori cala due assi. Ritorna in campo dopo l’infortunio David Di Michele, a fargli posto è Fischnaller. Esordio in amaranto per Rodney Strasser, esce l’altro neoacquisto Rigoni.


10′ – Occasione per il Bari. Destro da distanza siderale di Ceppitelli, Benassi respinge lateralmente. Si scalda Di Michele, il Granillo si scalda attentendo il suo ingresso in campo.


7′ – Dopo aver cercato molto Fischnaller nella prima mezz’ora, la Reggina attacca quasi esclusivamente dal versante mancino, poggiandosi sulla verve di Louzada.


5′ – Si avverte la mancanza di Colucci in mezzo al campo. L’esperto centrocampista, lasciato in panchina da Atzori, sarebbe servito in mezzo al campo, visti i pochi lanci indovinati da De Rose.


2′ – Louzada in crescita dopo una prima mezz’ora opaca. Buona progressione del giovane brasiliano, chiuso in angolo.


1′ – Merchiori dà il via alla ripresa, nessun cambio nelle due formazioni.


SECONDO TEMPO

Prima frazione equilbrata e con poche occasioni, per la Reggina da segnalare il gol annullato a Louzada dopo pochi secondi anche se in realtà Merchiori aveva già fermato il gioco.


45′ – Nemmeno un minuto di recupero, Merchiori fischia la fine della prima frazione.


44′ – Destro dalla distanza di Gerardi, Guarna blocca in due tempi. Albadoro risponde alla stessa maniera, il destro in questo caso termina sul fondo.


43′ – Louzada si guadagna un fallo, ancora Fischnaller pronto a calciare la punizione. Complicata la conclusione cercata dalla punta amaranto, il pallone termina alto sopra la traversa.


40′ – Pericoloso con Albadoro il Bari. Il sinistro dell’ex Juve Stabia viene deviato in angolo dalla difesa amaranto. Chiusura di prima frazione leggermente favorevole agli ospiti.


38′ – Ammonito Gerardi. Proteste del centravanti amaranto per una spinta ricevuta, Merchiori estrae il primo giallo della stagione 2013-2014.


35′ – Primo spunto di Louzada, il cross basso del brasiliano viene intercettato da Ceppitelli.


33′ – Fischnaller il più attivo nella formazione di Atzori, l’attaccante classe 91′ non trova però la collaborazione dei compagni. Meno efficace sinora prestazione di Louzada, brasiliano schierato sulla sinistra, davanti a Barillà.


30′ – Cross di Fischnaller verso Gerardi, chiude la difesa pugliese. Scocca la mezz’ora di gioco, poche le emozioni dopo un avvio che sembrava promettere maggiore spettacolo.


25′ – Punizione velenosa calciata dal Bari, Ceppitelli non trova per pochi centimetri l’appuntamento con il pallone. Prevale l’equilibrio, le due squadre seppur schierate con tre giocatori offensivi non rischiano troppo.


23′ – Discesa di Fischnaller sulla fascia destra, il destro dell’attaccante amaranto viene controllato da Guarna. E’ la prima occasione della gara.


21′ – Malinteso tra Ceppitelli e Guarna, il portiere del Bari costretto al rinvio in tribuna. Gerardi sinora isolato, le punte esterne non riescono a superare i diretti avversari.


19′ – Da qualche minuto il gioco ristagna in mezzo al campo, positivo l’impatto di Rigoni con la maglia amaranto.


15′ – Intervento scomposto di De Falco su De Rose, punizione per gli amaranto dai 35 metri.


12′ – Galano prova a inserirsi in profondità, puntuale l’uscita di Benassi. Ritmo vivace in questa prima parte di gara, le due squadre si affrontano a viso aperto.


10′ – Punizione battuta da Fischnaller, l’attaccante amaranto cerca la sponda di Lucioni, anticipato da Guarna. Due angoli calciati dall’ex Sudtirol creano qualche grattacapo all’estremo difensore biancorosso.


7′ – Punizione calciata da Galano per il Bari, il traversone non sortisce alcun effetto. Dopo un discreto avvio della Reggina, la formazione pugliese prova a prendere il comando del gioco.


3′ – Contrariamente alle previsioni, il Bari si dispone a specchio rispetto alla Reggina. Anche i pugliesi con la difesa a 3, Defendi e Galano assistono Albadoro. Per gli amaranto, Louzada da sinistra e Fischnaller dal versante opposto compongono il tridente con Gerardi, debutto per Rigoni in mezzo al campo.


1′ – La Reggina gioca il primo pallone e dopo pochi secondi va in rete a gioco fermo. Louzada spinge Ceppitelli prima di battere Guarna con un pallonetto, Merchiori ferma il gioco per l’intervento irregolare del brasiliano.

PRIMO TEMPO

Atzori sceglie il tridente e inserisce il brasiliano Louzada, mentre Rigoni prende il posto di Colucci. Queste le formazioni ufficiali:

REGGINA, 3-4-3: Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, De Rose, Rigoni, Barillà; Fischnaller, Gerardi, Louzada.

BARI, 3-5-2: Guarna, Chiosa, Samnick, Ceppitelli; Sabelli, De Falco, Defendi, Sciaudone, Calderoni; Albadoro, Galano.

 

PRE-PARTITA

E’ il turno di Chiara, cantante reduce dal successo di ‘X-Factor’. Si tratta dell’ultimo evento ‘extra-calcio’, prima del fischio d’inizio.


I quattro giocatori, con una maglia dedicata al prossimo centenario, fanno il giro del rettangolo di gioco, raccogliendo il calore di un Granillo pieno come ai bei tempi.


Francesco Facchinetti chiama al centro del campo Francesco Cozza, Emanuele Belardi e poi Simone Perrotta, campione del mondo nel 2006. Il Granillo si scalda per l’ingresso in campo di Maurizio Poli, storico capitano amaranto.


Dopo Atzori è il turno di Alberti, tecnico del Bari: “Dopo l’addio di Gautieri la società ha deciso per la pista interna, c’è fiducia ed entusiasmo legato a una squadra giovane e ricca di talento”.


Parla Atzori a pochi minuti dal fischio d’inizio, intervistato da Sky: “Non voglio promettere niente, se non che vogliamo riportare entusiasmo. Stasera si è vista una prima risposta, il Granillo è uno spettacolo, speriamo che sarà cosi nel corso della stagione. I passi falsi della mia carriera? Sbagliamo tutti, io non ho rimpianti, fanno parte del percorso. Sono tornato a Reggio carico e combattivo, determinato a riprendere il cammino interrotto tre anni fa”.


Francesco Facchinetti, presentatore della serata, inizia con un saluto a Nonna Maria. Il Granillo risponde con un boato dedicato alla grande tifosa amaranto, scomparsa pochi giorni fa.


Dalla Curva Sud invece si iniziano ad ascoltare i primi cori dei tifosi amaranto.

Granillo quasi pieno, tranne la Curva Nord che sarà teatro dei tifosi baresi nel settore ospiti.

Nel cielo del Granillo, si alza la musica del gruppo TAMBURI DEL SUD. Lo SPETTACOLO è iniziato!

Sul lato sinistro del rettangolo di gioco,il responsabile dell’area tecnica Simone Giacchetta a colloquio con alcuni calciatori.

Almeno 10.000 persone già presenti sugli spalti, quando manca oltre 1 ora all’inizio del match.

Sullo sfondo del settore ospiti, cominciano a intravedersi i tifosi del Bari, con tanto di bandieroni biancorossi. I supporters dei ‘galletti’ attendono di fare il loro ingresso…

Il Granillo comincia a riempirsi, a bordocampo si prepara lo spettacolo. Tra i tanti presenti sul prato verde dello stadio di Reggio Calabria, il Presidente della Reggina Lillo Foti ed il Presidente della Lega B, Giancarlo Abodi.

Dallo stadio Granillo, tutte le emozioni di Reggina-Bari. In questa pagina, potrete vivere IN TEMPO REALE l’Open Day,  spettacolo organizzato dalla Reggina Calcio per il centenario del calcio nostrano. A seguire, la sfida tra gli amaranto ed il Bari.


OPEN DAY


reggionelpallone.it

curvasudrccolnovaraplayoff

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...