breaking news

Reggina-Crotone LIVE: 1-0, è finita. Decide ancora Gerardi

17/08/2013 18:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

UN GOL AD INIZIO RIPRESA DI GERARDI, HA DECISO IL DERBY DI COPPA. COSI’ COME CONTRO IL CARPI, L’ATTACCANTE EX UDINESE E’ STATO DETERMINANTE PER IL PASSAGGIO DEL TURNO. UN BEL SECONDO TEMPO QUELLO DEGLI AMARANTO, SPECIE SOTTO IL PROFILO DELL’INTENSITA’. I RAGAZZI DI ATZORI, VANNO A RACCOGLIERE IL MERITATO APPLAUSO DEI PROPRI ULTRAS.

FINISCE QUI! REGGINA1 CROTONE 0 (2′ st Gerardi).

45’+2- OCCASIONISSIMA REGGINA. Fuga dalla desra di Louzada che serve dall’Oglio, il cui tiro è ‘murato’ dalla difesa avversaria.

3 minuti di recupero.

45′-Bella uscita bassa di Baiocco, su un cross proveniente dalla destra. Positiva anche la prova dell’estremo difensore, che fin qui sta cancellando la ‘balbettante’ serata col Carpi.

42′-Triangolazione Louzada-Caballero, ma il rimbalzo tradisce il brasiliano: l’azione sfuma

Cinque alla fine. Continua il tifo caloroso e compatto della Curva Sud, che sta spingendo la Reggina sin dal fischio d’inizio.

38′-CHE BRIVIDO PER BAIOCCO! Tiro ‘velenosissimo’ di Pettinari, che dal limite sfiora l’1-1: per fortuna degli amaranto, il tiro esce di pochissimo.

10 minuti al termine. Caballero si guadagna un calcio di punizione nel cerchio del centrocampo, consentendo ai suoi di ordinare le idee.

33′-Esaurisce i cambi anche il Crotone, che getta nella mischia Boniperti per Bidaoui.

33′-Terzo cambio per la Reggina. Fuori Colucci, apparso decisamente ispirato. Al suo posto Dall’Oglio.

32′-Torromino prova a sorprendere Baiocco con un tiro improvviso dal lato destro, ma il portiere ex Siracusa è attentissimo.

Ci avviamo alla mezz’ora di gioco di questo derby di Coppa. La Reggina controlla, sterile il gioco offensivo del Crotone.

24′-Altro corner per la Reggina, concluso con un velleitario tiro di De Rose: palla alle stelle.

23′-Un’altra iniziatriva di Maicon, rimpallata in angolo. Anche questa volta, nessun esito sulla battuta dalla bandierina.

18′-Atzori chiama, Drago risponde: fuori De Giorgio e Dezi, dentro Torromino e Crisetig.

17′-Ecco il doppio cambio di Atzori: dentro Cocco per Gerardi (applauditissimo), e Louzada per Fischnaller.

15′-Atzori ha pronto un doppio cambio. Si stanno riscaldando Cocco e Louzada.

14′-Bella palla di Gerardi per Caballero, che non aggancia. Decisamente sottotono la prestazione dell’uruguagio.

9′- Angolo per la Reggina, che non produce alcun effetto. Gli amaranto, a parte il grande pericolo corso qualche minuto fa, danno l’impressione di arrivare sempre prima sul pallone rispetto all’avversario. Il Granillo applaude.

5′ – Occasionissima per il Crotone – Tiro da due passi di Pettenari, imbeccato dalla sinistra: veramente straordinario il riflesso di Baiocco, che dice di no all’attaccante rossoblù

2′ – REGGINA IN VANTAGGIOOO!!! GLI AMARANTO COLPISCONO SUBITO – BELLISSIMO FILTRANTE DI DE ROSE PER GERARDI, CHE SORPRENDE TUTTA LA DIFESA OSPITE E, A TU PER TU CON GOMIS, GONFIA LA RETE.

SECONDO TEMPO

PRIMO TEMPO: REGGINA 0 CROTONE 0

Non ci sarà recupero.

42′-CHE SI E’ MANGIATO CABALLERO!! Gomis respinge la punizione da tocco a due di Barillà, ed il centrocampista uruguagio si trova un pallone che va solo spinto dentro: il tiro però è bebolissimo e senza angolazione, con il portiere ospite che incredibilmente respinge con un gran intervento di piede.

42′-Un disimpegno completamente errato di Mazzotta, innesca il ‘coast to coast’ di Manuel Fischnaller, steso al limite dell’area crotonese da Cremonesi. Punizione per la Reggina, ammonito il difensore ospite.

38′-Senza esito lo stacco di Gerardi, sulla battuta-cross di Colucci.

37′-Punizione dal vertice destro dell’area pitagorica per gli amaranto. A conquistarlo, un vivacissimo Maicon.

34′-Bella discesa di Bidaoui, che però conclude troppo debolmente: Baiocco para in scioltezza, è la prima volta che il Crotone si affaccia concretamente dalle parti dell’area reggina.

GOL ANNULLATO ALLA REGGINA- Gomis proteso in tuffo sulla sinistra respinge in qualche modo il piazzato di Colucci prima che Gerardi lasci partire una stoccata vincente. Il Granillo esplode, ma secondo il guardalinee la punta di Atzori, al momento di insaccare, si trova al di là della difesa rossoblù. Gol annullato per offside.

30′- Punizione dal limite dell’area per la Reggina, sulla palla Colucci.

Ci stiamo avvicinando alla mezz’ora. Fase di stanca al Granillo, portieri ancora inoperosi.

24′-Bella apertura di Pettinari a favorire lo scatto sulla sinistra di Mazzotta, ma la palla è troppo lunga e Baiocco ha vita facile nell’uscita.

18′- Buona palla per Gerardi, poco prima dell’ingresso dell’area pitagorica: l’attaccante cincischia, consentendo il recupero di Del Prete.

Se n’è andato il primo quarto d’ora. La partita è abbastanza piacevole, nonostante l’assenza di palle gol. Reggina molto attiva sulla fasica destra.

9′- Un altro cross di Maicon, respinto in angolo dalla difesa ospite. Il Granillo applaude, anche se la battuta della bandierina non porta a niente di concreto.

In Curva Nord, nel settore tradizionalmente riservato agli ospiti, presente una sessantina di Ultras del Crotone.

5′- Buon affondo di Maicon, che dalla destra offre una buona palla a Gerardi. L’incornata della punta è rapida, ma manca completamente lo specchio della porta.

Partiti. La Reggina attacca da sinistra verso destra, sotto la Curva Sud. La compagine dello Stretto, così come nel match contro il Carpi, è in maglia bianca.

PRIMO TEMPO

Agli ordini del signor Valeri di Roma, Reggina e Crotone scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.


REGGINA (3-5-2) : Baiocco; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Caballero, Colucci, De Rose, Barillà;Fischnaller, Gerardi.Allenatore: Atzori.

CROTONE (4-3-3): Gomis; Del Prete, Cremonesi, Abruzzese, Mazzotta; Dezi, Galardo, Cataldi; De Giorgio, Pettinari, Bidaoui. Allenatore: Drago.

 

PRE-PARTITA

 

f.i.-rnp

gerardifedecontroilbrescia

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...