L’Hinterreggio 2010 – ’11 si toglie la maschera e nella cornice dell’hotel President di Gallico, si presenta al pubblico e agli addetti ai lavori nel corso dell’Hinterreggio day. Il Presidente Pellicanò ha sottolineato l’importanza dell’organigramma societario, studiato per massimizzare il rendimento della società. Quando qualche tempo fa abbiamo intervistato il presidente dei bianco-azzurri, ci aveva già accennato che l’obiettivo primario, prima di comporre la rosa dei calciatori, era quello di comporre una “squadra” che si occupasse di tutto ciò che ruota al di fuori del rettangolo di gioco, sia come dirigenti che come staff tecnico. “Noi abbiamo dato tanto, abbiamo investito tanto e stiamo dando tuttora moltissimo ai giocatori, quindi pretendo che da parte loro ci sia il massimo dell’impegno sul campo, ma sono sicuro che loro questo lo hanno già chiaro in mente”. “L’obiettivo – continua Pellicanò – che ci prefissiamo per questa stagione, è di migliorare la settima posizione ottenuta nella scorsa annata calcistica ed io comunque penso che questa squadra, ha le potenzialità per arrivare sicuramente tra le prime cinque del torneo, sapendo inoltre che tutte le gare in questa categoria sono battaglie, è chiaro che noi faremo di tutto per vincere il più possibile, a nessuno piace perdere. Ci dovremo sempre e comunque confrontare con i risultati e poi strada facendo potremo delineare nuovi obiettivi, durante l’arco della stagione”.
Il tecnico
Queste le parole del presidente sulla sua squadra. Insieme a Pellicanò, presenti alla conferenza anche il nuovo allenatore Girolamo Misiti che ha elogiato i suoi collaboratori dello staff tecnico ed ha dato qualche indicazione anche sul modulo che adotterà la squadra: “se vogliamo parlare in termini numerici, giocheremo con un 4 – 3 – 3, però a mio modo di vedere, guardare e parlare di un singolo modulo è troppo limitativo, bisogna vedere come questo modulo si adatterà ai miei giocatori. La squadra è composta da un ottimo mix tra gente giovane e gente esperta”.
Presenti infine anche Rodolfo Malaspina che ha portato il saluto delle istituzioni provinciali, Giuseppe Martorano in rappresentanza del comune di Reggio Calabria e poi anche il Dirigente dell’ASI Calabria, Nino Girella, i quali hanno augurato alla squadra di mister Misiti le migliori fortune per la stagione.
Protagonisti vecchi e nuovi
In questo speciale giorno per l’Hinterreggio, nel quale inizia di fatto la preparazione alla Serie D 2010-2011, è stata presentata la rosa di calciatori che andrà in ritiro e che in linea di massima disputerà il campionato. I portieri saranno Villaescusa, australiano e nuovo arrivato dal Parammatta Melita, mentre il secondo portiere Marengo, ritornato alla casa madre dopo il prestito al Bagaladi. In difesa arrivano le conferme per Sinicropi e Bilotta, mentre i nuovi volti sono Ingemi direttamente dalle giovanili del Catania, Notari e Caterisano rispettivamente arrivati dal Potenza e dal Catanzaro e poi l’esperienza con i neo arrivati Zangla (dal Massafra) e Papasidero dal Grottaglie, per quest’ultimo si tratta di un ritorno. Passiamo ai centrocampisti tra i quali ritroviamo Tripodi e Crucitti, insieme a De Marco, Lavrendi, Andrea Lombardo, Minniti e Cotroneo. A questi i nuovi arrivati sono Cammarere dalla scuola calcio Ciccio Cozza e Malatesta dalla Paganese oltre ad Sergio Lombardo. L’attacco infine è composto da Cirsalli e Postorino della “vecchia guardia” a cui si sono aggiunti i nuovi Picci dal Castel San Pietro e Morello dalla Colligiana dopo avere vestito la maglia del Siena in Serie A segnando peraltro un gol al suo esordio nella massima serie. Questo è l’elenco dei calciatori che partiranno per il ritiro a Chianciano, giovedì mattina.
Fabrizio Cantarella
Commenti