Foti è stato preceduto in ritiro dal trentaseiesimo calciatore aggiuntosi al gruppo amaranto in trasferta sulle Alpi. E’ Christian Puggioni, arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, estremo difensore lo scorso anno al Piacenza che ha da tempo dissotterrato l’ascia di guerra contro il numero uno di via delle Industrie. Alla base di una frizione ormai nota, vecchie ruggini risalenti allo scorso campionato ed alla decisione di cederlo al Piacenza.
Puggioni vuole andare via da Reggio e le titubanze amaranto nel concedersi al corteggiamento della Samp, interessata al calciatore per affiancare Curci, hanno fatto precipitare le cose. Servirà tutta la celebre diplomazia di Foti per ricomporre una frattura che ad oggi appare insanabile.
Ieri era rimbalzata la voce di una proposta di scambio con Fiorillo. Fonti vicine al giovane portiere blucerchiato fanno sapere che il diretto interessato non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione a riguardo ma non escludono la possibilità di una trattativa tra le due società.
Foti giura. “Non stiamo trattando Fiorillo”. Lo stanno facendo, invece, Piacenza, Sassuolo e la Triestina dell’ex tecnico amaranto Iaconi che ha avuto modo di apprezzare le doti del portiere azzurrino nel corso dell’esperienza sullo Stretto e conta di poterlo avere a disposizione in caso di ripescaggio.
Rebus portiere, quindi, per la Reggina. Una sola certezza: se dovesse partire Puggioni, eventualità assai probabile, la Reggina acquisterà un nuovo numero uno e non si affiderà alla copia “verde” Marino-Kovacsik. Gli eventuali obiettivi però sono ancora piuttosto indefiniti: seppure la Reggina abbia sondato Benassi, Caparco ed Agazzi non è detto che l’acquisto esca necessariamente dalla rosa di questi tre candidati.
Reggionelpallone.it – Calabria Ora
Commenti