Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Mercoledì 21 Luglio.
Â
Occhio al Livorno-Giorni cruciali per il mercato del Livorno di Aldo Spinelli (foto in alto). I labronici si trovano decisamente in pole per Sasà Bruno, e a breve potrebbero chiudere anche per un altro svincolato, Christian Amoroso. Non è da escludere inoltre, un rilancio per Alessio Sestu, anche se per l’esterno resta sempre favorito il Siena. In porta si punterà nuovamente su Alfonso De Lucia, mentre non è affatto da escludere la conferma di Francesco Tavano.
In fermento-Il Sassuolo, sempre in pressing su Andrea Catellani, valuterà in questi giorni la proposta del Torino, che ha offerto ai neroverdi David Di Michele (foto in basso) in cambio di Francesco Magnanelli: per la cronaca, lo stesso Di Michele era stato proposto dal ds Petrachi anche al Brescia, nel tentativo di arrivare a Scaglia. Restando in casa granata, impazza il toto-portiere: i favoriti per giocarsi il posto con Morello, sono Michael Agazzi e Davide Bassi. A centrocampo invece, si attende la fumata bianca per il ritorno di Gael Genevier, e sul taccuino c’è pure Daniele De Vezze.
Il bianconero nel destino- Dopo aver ceduto alla Juve le giovani promesse Carlo Ilari e Lorenzo Marchionni (centrocampista il primo, attaccante il secondo), l’Ascoli spera di ottenere dalla Vecchia Signora il prestito di Simone Esposito, terzino del vivaio piemontese. Per l’attacco, l’obiettivo consiste nel ritorno di Marco Bernacci, anche se la richiesta del Bologna, quasi un milione per la comproprietà , viene ritenuta troppo eccessiva.
Colpi a Modena e Vicenza- Edgar Cani, punta di proprietà del Palermo, è un giocatore del Modena: il 21enne albanese arriva in Emilia in prestito con diritto di riscatto. I gialloblù sono inoltre ad un passo da Claudio Bellucci, e spingono per avere dal Cesena il camerunense Ewome Matute.
Â
Bene pure il Vicenza, che ottiene dalla Juve la comproprietà di Fausto Rossi, nell’operazione che ha portato in Piemonte il giovanissimo attaccante Niko Bianconi. Il prossimo scambio dei biancorossi, potrebbe portare al Cesena Alessandro Sgrigna, con il laterale Roberto Cortellini pronto a fare il percorso opposto, trasferendosi in Veneto.
Le altre- Il Pescara tiene sempre calda la pista che porta a Davide Moscardelli, e potrebbe cedere alla Salernitana il difensore Salvatore D’Alterio, il centrocampista Davide Carboni e l’attaccante Mario Artistico.
Â
Il Piacenza sta per ufficializzare gli acquisti di Marcello Cottafava e Alessandro Marchi (quest’ultimo è l’ennesimo calciatore svincolatosi dal Rimini) e insieme al Siena segue molto da vicino Diego Sosa, terzino in forza al Defensor Sporting che lo scorso anno giocava col Gallipoli.
Â
L’Albinoleffe per l’attacco pensa ad Andrea Cocco, ex Cagliari, mentre il Padova punta Diego Farias, brasiliano tornato al Chievo dopo il prestito all’Hellas.
Â
Il Grosseto ha preso Fabrizio Bramati, 17enne centrocampista ex vivaio della Lazio.
Â
Infine, il Frosinone potrebbe veder sfumare, a vantaggio di Varese e Cittadella, sia Piermario Morosini che Nunzio Di Roberto.
Reggionelpallone.it
Commenti