Sono passati circa undici mesi da quando Hachim Mastour ha messo piede per la prima volta a Reggio Calabria, conscio di iniziare un’avventura stimolante ma che soprattutto lo avrebbe potuto rigenerare, far rinascere, permettendogli di voltare pagina dopo le ultime annate buie che, di fatto, lo avevano visto scomparire dai radar del calcio.
E se la passata stagione fu considerata di “transizione e adattamento”, dal momento in cui il ragazzo tornava ad affacciarsi al calcio italiano e perlopiù con un’altra memtalità ed in un contesto importante, quest’anno la Reggina punta molto anche su di lui.
È stato dichiarato dagli stessi Taibi e Toscano nel corso di questi mesi pre calciomercato, mentre nella serata di ieri il talentuoso centrocampista italo-marocchino ha dato un primo segnale importante alla squadra.
In occasione dell’amichevole del “Vigorito” contro il Benevento, Toscano ha infatti concesso i secondi 45 minuti a Mastour, il quale ha cercato sin da subito di dare una scossa al centrocampo amaranto. Attento, reattivo e bravo a disimpegnarsi in dribbling, con la solita qualità (rinnovata) che lo contraddistingue e con uno spiccato spirito di sacrificio.
Toscano lo ha chiamato in causa e lui ha risposto bene. Ovviamente gli toccherà riconfermarsi, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta. Un segnale importante nella ‘sua’ stagione del riscatto.
Antonio Calafiore
Commenti