breaking news

Personalità e qualità, Reggina ko a Benevento senza drammi

Personalità e qualità, Reggina ko a Benevento senza drammi
Reggina
12/09/2020 20:54 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il Benevento rimonta e piega una buona Reggina al Vigorito

Personalità. E’ questa la sensazione che emerge dalla prima uscita ufficiale della Reggina 2020/2021 sul campo del Benevento neo promossa in serie A.

Al cospetto di Glik e compagni la compagine di Toscano gioca senza timori di sorta, con qualità e grande acume tattico.

La sorpresa iniziale è marchiata Menez, il francese è infatti in panchina: in attacco, il tecnico sceglie Sounas alle spalle di Bellomo e Denis. Spazio in mezzo per Crisetig che viene sostenuto da Bianchi, mentre si rivedere il trio difensivo della promozione Loiacono, Bertoncini, Rossi. Esordio tra i pali per Plizzari.

Reggina che aspetta i primi minuti e non accende il match, fin quando non capisce che la condizione fisica, vista anche la differente preparazione, è dalla sua parte: così gli amaranto salgono di temperatura.

Ed è proprio la Reggina a sfiorare il gol in almeno quattro occasioni, a ridosso della fine del primo e l’inizio del secondo tempo.

Prima Denis gira di testa troppo alto su suggerimento di Rolando, poi Bellomo scalda i guanti del portiere con una punizione potente ma centrale. Ma è Sounas ad avere la palla migliore su imbeccata di Denis, il mancino del greco è deviato sulla traversa da Montipò che salva il Benevento. Il portiere dei campani sarà protagonista con altri tre interventi decisivi a dire no alla Reggina.

Girandola di cambi nell’intervallo, come prevedibile, per la Reggina dentro anche Menez e Reginaldo, entrambi sfiorano subito il gol ma trovano sulla propria strada un eccezionale portiere sannita.

Il meritato vantaggio arriva subito con il capitano Loiacono che approfitta di un regalo della difesa campana, assist involontario per il difensore che solo davanti alla porta questa volta supera Montipò. Al primo tentativo però il Benevento arriva al pareggio con Moncini e subito dopo Improta affonda il raddoppio facendo fuori la difesa amaranto e trovando anche una deviazione fortunosa che beffa il portiere reggino. C’ è spazio per vedere alcune buone giocate di Mastour, che appare rivitalizzato, per notare un Menez ancora poco incisivo e registrare il debutto anche dell’ultimo arrivo Delprato.

 

La Reggina non si arrende fino all’ultimo ma esce dal Vigorito sconfitta, a testa alta e senza drammi. Sono più le note positive che quelle negative della gara di Benevento, con parecchi aspetti utili per aumentare la fiducia di Toscano e dei suoi in vista del prossimo campionato.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...