Con la vittoria della Cremonese sul campo dell’Ascoli (recupero 25esima giornata) anche la serie B ha cominciato ufficialmente la ripartenza post-covid. Una ripartenza proseguita oggi con la vittoria dello Spezia sull’Empoli, mentre tra domani e dopodomani sono in programma le altre gare che completeranno la 29esima giornata.
All’appello tuttavia, mancherà il Venezia, che la scorsa settimana aveva registrato un caso di positività, riguardante il calciatore Felicioli.
“Venezia FC- si legge nella nota-stampa diramata dal club- comunica che, data la situazione attuale, non sussistono le condizioni minime per poter disputare la partita in programma domani sera alle 20,30 a Trieste contro il Pordenone. La comunicazione della Lega B relativa al protocollo “soft” è pervenuta solamente nella tarda mattinata di oggi.
Così come previsto dalla nuova circolare del Ministero della Salute, il club si è messo tempestivamente in contatto con l’ASL al fine di ottenere le autorizzazioni necessarie a disputare la partita di domani. La stessa comunicava alla società la necessità di sottoporre nel giorno gara il gruppo squadra ai tamponi previsti dal nuovo protocollo consentendo al gruppo squadra di trasferirsi a Trieste solamente nella giornata di domani successivamente all’effettuazione dei tamponi”.
Per la cronaca, ricordiamo che la quarantena soft, ideata per garantire la conclusione dei campionati, prevede la quarantena per i soli soggetti positivi, mentre il resto della squadra si limiterà a tamponi a tappeto e test prima di scendere in campo. Da valutare se la Lega darà l’ok per il rinvio di Pordenone-Venezia, o se il forfait costerà ai lagunari la sconfitta a tavolino.
Commenti