Si è svolta nella mattinata una importante riunione in video conferenza tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e i principali rappresentanti della politica sportiva in Italia. Oltre al presidente della FIGC Gravina hanno preso parte alla riunione, tra gli altri, anche i numeri uno delle diverse leghe, compreso il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.
Il Ministro Spadafora, al termine della video conferenza, ha ringraziato tutti i partecipanti ed ha dichiarato: “Nei prossimi giorni emaneremo le disposizioni con le modalità per consentire la ripresa degli allenamenti, una volta che ce ne sarà la possibilità . Servirà una ripresa graduale ma in ogni caso ogni valutazione dipenderà dal comitato scientifico tecnico.”
Spadafora ha sottolineato l’importanza della ripresa dell’attività sportiva: “La ripartenza dello sport è fondamentale non solo a livello economico ma anche sociale.” Successivamente il Ministro dello Sport, tramite Facebook, ha aggiunto: “Farò di tutto perché nel decreto che approveremo siano contenute le norme che garantiscano a sportivi e lavoratori il sostegno per impedire che anche una sola realtà sportiva debba chiudere. Europei, Olimpiadi, Giro d’Italia sono stati rinviati come tutte le manifestazioni nel nostro Paese. E’ un enorme dispiacere, dentro un dolore più grande e profondo, un lutto atroce che ha colpito il mondo intero.”
Commenti