Una di quelle notizie che non avremmo mai voluto riportare. Un’autentica tragedia – la definiamo così – quella che ha colpito il mister Leonardo Vanzetto, il quale, in queste ore, ha perso sia il padre che i nonni a causa del Coronavirus. Un virus maledetto, che giorno dopo giorno sta colpendo sempre più persone, portando tanto dolore tra le famiglie delle vittime. Ed è proprio a queste famiglie che ci stringiamo particolarmente, esprimendo loro tanta vicinanza oltre che le nostre più sentite condoglianze. Ci stringiamo, in particolar modo, al profondo dolore di Leo Vanzetto, attualmente vice allenatore del Castrovillari in Serie D, per il sopracitato lutto che lo ha colpito.
Una tragedia, dunque, che scuote in particolar modo il mondo del calcio calabrese, del quale Vanzetto è stato protagonista. Padre bolzanino e madre calabrese per l’ex centrocampista classe ’69, il quale vanta oltre 500 presenze in carriera tra Serie C, Serie D, Eccellenza e Promozione. Una carriera per lui iniziata nella sua città natale, Bolzano, dalla quale si è poi spostato a Conegliano Veneto, per poi trasferirsi, nel 1988 nella Primavera della Reggina. Un percorso di crescita, quello di Vanzetto, che passa anche da Reggio Calabria, dove nel corso della stagione 1988/89 colleziona anche qualche panchina in prima squadra, in Serie B, quando il ruolo di allenatore degli amaranto era ricoperto da Nevio Scala, fresco di promozione in cadetteria. Esperienza breve quella in riva allo Stretto per lui, che subito dopo passò al Nicastro, fino a vestire, tra le tante, le maglie calabresi di Catanzaro, Vibonese, Rossanese, Vigor Lamezia, Cosenza, Amantea, Scalea, Rosarnese e Paolana, prima di intraprendere la carriera di allenatore (che oggi, dopo diverse esperienze in giro per la Calabria, lo vede al Castrovillari).
Lo stesso Castrovillari che, in seguito alla triste notizia che ha colpito il proprio tecnico, ha voluto mandare un messaggio di cordoglio a lui ed a tutta la sua famiglia. ”L’Asd Castrovillari Calcio – si legge nella nota stampa del Club – nell’apprendere attonita e sgomenta la triste notizia del lutto subito dalla famiglia VANZETTO, si stringe idealmente attorno al dolore di Mister Leo per la perdita del papà e dei suoi cari nonni, causa covid-19. Società , staff tecnico e calciatori estendono le condoglianze a tutta i suoi cari”.
Nel ribadire il nostro dispiacere per la tragedia che ha colpito mister Vanzetto, la Redazione di RNP esprime tutto il proprio affetto e la propria vicinanza al tecnico ed alla sua famiglia.
Commenti