breaking news

Visti da vicino: la Ternana raccontata da Stefano Bentivogli (TernanaNews.it)

Visti da vicino: la Ternana raccontata da Stefano Bentivogli (TernanaNews.it)
Reggina
07/02/2020 14:29 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il collega Stefano Bentivogli illustra la situazione in casa rossoverde

Reduce da due pareggi consecutivi a reti bianche, per la Ternana si avvicina l’impegno casalingo contro la Reggina, valevole per la 25^ giornata di campionato del girone C di Serie C. A pochi giorni dal match, in programma lunedì alle 20:45, abbiamo contattato Stefano Bentivogli, collega di TernanaNews.it, il quale ha presentato ai lettori di RNP il prossimo avversario della Reggina, illustrandone la situazione.

IL GIUDIZIO – “Fino ad oggi il campionato della Ternana è stato positivo, nonostante la squadra abbia fallito alcune partite, specialmente in casa. Il cammino della Reggina rischia di offuscare quanto di buono fatto dalla Ternana ma, in linea di massima, il campionato dei rossoverdi è stato fino ad oggi buono, sempre tenendo conto che si sono attraversati periodi buoni da meno buoni”.

L’UMORE DELLA PIAZZA – “L’umore è buono. La gente giudica in modo positivo il cammino della Ternana. Nota che la squadra si impegna, puo’ sbagliare, ma da il massimo. Questo è molto apprezzato dai tifosi che, al di là dei risultati, notano l’impegno e la volontà della squadra di mettercela tutta”.

IL MERCATO – “E’ arrivato Verna nelle battute finali per via delle condizioni precarie di Proietti e Salzano che non sono al meglio, oltre alle squalifiche che arriveranno, prima o poi, a Paghera e Palumbo. La Ternana si sarebbe trovata senza centrocampo. Si è cercato anche un centrale per far fronte all’infortunio di Suagher, ma alla fine la Ternana non ha trovato giocatori migliori di quelli che ha già in rosa. Sapevamo che sarebbe stato un mercato immobile, le operazioni in entrate erano legate a quelle in uscita e nessun rossoverde, nonostante le offerte, è voluto andare via. Anche questo è un segnale importante per l’aria che si respira a Terni”.

COSA VA E COSA NON VA – “E’ migliorata molto la fase difensiva, la Ternana prende meno gol rispetto al girone di andata. In attacco invece, si fa più fatica. Non c’è continuità e quando non segna un attaccante non segnano nemmeno gli altri. E’ un aspetto sul quale la squadra deve migliorare, a volte sembra mancare cattiveria sotto porta, cosa invece determinante soprattutto in C”.

OCCHIO A… – “Il giocatore più in forma è sicuramente Palumbo, un giocatore che fa la differenza, di categoria superiore”.

LA CLASSIFICA VISTA DA TERNI – “Non c’è molto ottimismo per il primo posto, la Reggina ha ormai preso il largo. Si pensa molto alla Coppa Italia che potrebbe dare un vantaggio per i play-off. La Reggina è una grande squadra, i tifosi sperano che si possa giocare una partita regolare, pulita, senza episodi arbitrali favorevoli o sfavorevoli verso nessuno”.

SITUAZIONE INDISPONIBILI –Contro la Reggina non ci sarà Torromino, addirittura squalificato per due giornate pur non essendo stato espulso, poi gli infortunati Suagher e Damian. Salzano è tornato proprio oggi ad allenarsi con la maschera protettiva e la sua presenza è in dubbio, ma potrebbe esserci. Proietti invece sta recuperando dall’infortunio, anche lui dovrebbe esserci anche se non nella miglior condizione fisica”.

Si ringrazia il collega Stefano Bentivogli per la disponibilità.

A.C.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...