Amareggiato. Così si è dichiarato Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio da 7 anni, durante una conferenza stampa ”a ritmi alti”, tenutasi questa mattina presso il Sicula Trasporti Stadium di Lentini. Aperto a giornalisti e tifosi, il confronto con il patron siciliano ha toccato vari punti, dalla situazione della squadra alle spese del club, passando per la partita di domani tra la compagine lentinese e la Reggina. Di seguito, le parole del massimo dirigente bianconero:
POLITICA-SICULA LEONZIO – ”La politica non ha niente a che fare con la dirigenza Leonardi, la Sicula Leonzio si è fatta da sola senza l’aiuto di nessuno. Lo stadio Angelino Nobile ci è stato concesso per la solidità della nostra società . Della politica me ne frego, così come la politica se ne frega della Sicula Leonzio”.
SPESE E NUMERI – ”La Sicula Leonzio, quest’anno, come monte ingaggi, spesi male e lo sottolineo, spenderà lordizzati 1 milione e 530 mila euro solo per la prima squadra. La Leonzio costa 7 mila euro al giorno, 210 mila euro al mese e 2 milioni e 100 mila euro l’anno al presidente Leonardi, con 10 sponsor di Lentini che portano nelle casse della Leonzio 63 mila euro. Nel primo anno di Serie C, dopo l’annata di D della Leonzio dei record, abbiamo avuto una media di 301 biglietti venduti a partita ed un totale 393 abbonati. Sono numeri che non esco mai, ma mi tocca farlo quando vengo criticato così”.
SCELTE SBAGLIATE E…ANCORA COSTI – ”Io non sto trattando l’acquisto del Catania e non so più come dirlo. Mi sono stancato di questo vociferare, io devo salvare la Leonzio. L’obiettivo mio era fare i play-off ma si è sbagliata la scelta dei giocatori, nonostante il curriculum di ciascuno di essi. Abbiamo sbagliato gli uomini e voglio che mi sentano. A Lentini si sta’ bene, i calciatori fanno fatica ad andare via perché qui non gli manca nulla ed i soldi sono tutti sul contratto. La Leonzio costa, quest’anno più degli altri. Ed io mi sono stancato e sono arrabbiato. Purtroppo non è la Leonzio battagliera che avevo chiesto ad inizio stagione ed io ne pago le cause. Non si è capito che sono il primo tifoso e che qui sono solo e lo sottolineo. I tifosi devono riempire lo stadio ma non in modo tale da farmi l’incasso, perché di questo me ne sto fregando. Ogni partita per la Leonzio costa 7.000 euro ed io ho speso 1 milione e 740.000 euro in questo stadio e bisogna ancora regolarizzare dell’altro. I lavori straordinari erano a carico del comune, ma li ha fatti Leonardi. Ad ottobre ho speso 8.000 euro per la semina.”
SULLA PARTITA DI DOMANI – ”Domani la Leonzio giocherà in trasferta e non mi vergogno a dirlo. Anzi, invidio i supporters amaranto come prima invidiavo i nostri. Ad oggi abbiamo venduto 73 biglietti per la partita di domani, con 380 abbonamenti, per un totale di 400 lentinesi allo stadio ad oggi, contro i mille tifosi della Reggina. Domani, dalla squadra mi aspetto una reazione, una prova di carattere. Sulla carta non c’è partita, arriva l’unica squadra imbattuta in Europa. Questi record li faceva Leonardi una volta e mi mancano…”.
Commenti