Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
Â
Â
Â
Colpaccio Toro- E’ ufficiale: Antimo Iunco (nella foto) l’anno prossimo, giocherà col Torino. Grande colpo del club di Cairo dunque, che ha rilevato la metà del cartellino di Iunco dal Cittadella, e da oggi detiene il giocatore a metà con il Chievo. Chiuso questo affare in entrata, i granata adesso devono decidere se tenere o meno il laterale Matteo Rubin, richiesto in Russia dallo Zenit di Spalletti.
Â
Â
Rabbia amaranto – Il Livorno è furioso con Gaston Cellerino, che non si è presentato al ritiro degli uomini di Pilllon nonostante fosse stato regolarmente convocato. Motivo dell’assenza, la volontà dell’attaccante di rimanere al Celta Vigo, club al quale Spinelli lo aveva girato in prestito.
Â
Â
Chi torna e chi parte… – L’Atalanta (che per il centrocampo pensa a Manuel Lori del Chievo) sta trattando il ritorno a Bergamo di Antonio Langella. Difficilissima invece, la permanenza a Modena di Sasà Bruno: pare proprio che l’attaccante, svincolatosi proprio dai gialloblù a partire dal 30 Giugno, risponderà picche al tentativo della nuova società di rimetterlo sotto contratto. Il ds Pari, potrebbe comunque consolarsi ingaggiando il 19enne Marco Faraoni, difensore centrale di grande talento tesserato dall’ Inter dopo un passato con la Lazio.
Â
Â
Sfumato- L’Ascoli ha bruciato la concorrenza, acquistando in prestito dalla Lazio Ettore Mendicino. La giovane punta, a lungo nel mirino anche della Reggina, ha lasciato il ritiro dei biancocelesti, ed entro 48 ore firmerà per il team di Gustinetti (prestito con diritto di riscatto).
Â
Â
Le altre- Il Vicenza ha ufficializzato oggi, un colpo che in realtà risale a qualche giorno fa: dal Lecce arriva Alain Baclet (la punta francese ha firmato un triennale), mentre il difensore Davide Brivio fa il percorso opposto, trasferendosi dal Veneto al Salento.
Â
Â
Piste estere per Crotone e Frosinone. I pitagorici hanno ingaggiato il 23enne terzino portoghese Pedro Correia, proveniente dal Club De Fatima. I ciociari invece potrebbero clamorosamente veder sfumare l’arrivo di Riccardo Colombo dal Toro, ma hanno messo le mani su un altro difensore, ovvero l’argentino Emir Faccioli del Lanus. In gialloblù, potrebbe arrivare anche Emanuele Terranova, difensore del Palermo.
Â
Â
Il Brescia è interessato a Daniele Martinetti del Sassuolo, il Siena è ormai alle strette finali per Alessio Sestu. Sorride anche il Cittadella, che dopo aver perso Ardemagni e Iunco, prende dalla Ternana Raffaele Perna.
Â
Â
Il Pescara infine, sta per ufficializzare lo svincolato Luca Nicco (triennale per l’ex Mantova) e vede riaprirsi la trattativa per il prestito di Alain Nef dall’Udinese.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti