Lo avevamo inserito già il 13 Giugno nella lista degli arrivi in casa amaranto per quest’estate. Oggi la firma. Lorenzo Burzigotti è un giocatore della Reggina.
La Reggina ha chiuso con il Foggia, è fatta per lo statuario difensore classe ’87 (193cm), 32 presenze e 3 reti nell’ultimo campionato, due di testa ed una su punizione. La Reggina ha battuto la concorrenza di molti club.
Praticamente il terzo colpo messo a segno quest’oggi dalla Reggina vista la presenza al Sant’Agata di Campagnacci e Laverone, seppure siano ancora tutti in attesa di ufficialità .
Contattato telefonicamente, le prime parole “in amaranto” del difensore arrivano dall’aeroporto di Fiumicino dove attende il volo con destinazione Reggio Calabria.
“Sono felicissimo – giura Burzigotti – é un grande salto di qualità , oltre che di categoria. Essere un calciatore della Reggina è fantastico, una grandissima soddisfazione. Devo dire grazie al Foggia ed ai tecnici Pecchia ed Ugolotti, alla Reggina per aver avuto fiducia in me”. A quale difensore si ispira il nuovo acquisto amaranto? “Non saprei, mi hanno sempre dato l’etichetta di “nuovo Materazzi”, forse per l’altezza (ride, ndr)”.
Il calciatore ha firmato un contratto triennale e sarà a Reggio già nel tardo pomeriggio. Domani il suo primo allenamento con la maglia amaranto.
Lorenzo Vitto
Reggionelpallone.it
Commenti