Sole battente, cielo limpido ed un leggero sospiro di vento a rendere un tantino più piacevole il lavoro, pochi tifosi accaldati intorno al campo da gioco: così il gruppo amaranto ha sostenuto la prima sgambatura del pre-ritiro reggino in vista della partenza per Saint Christophe fissata per mercoledì.
La squadra s’è allenata divisa in gruppi sotto lo sguardo vigile di Gianluca Atzori che, in questa prima seduta, ha già impostato un primo lavoro sugli schemi d’attacco.
Barillà e Nicolas Viola a sinistra, Vigiani e Laverone a destra dovevano arrivare sul fondo e metter dei cross tesi per i due attaccanti, Viola ed un redivivo Ciccio Cozza, che avevano l’ordine tassativo di attaccare il primo palo.
Il tecnico ha più volte interrotto la seduta catechizzando i suoi su un principio base: “Non voglio cross improvvisati, quando arrivate sul fondo dovete aver l’idea precisa di dove manderete il pallone. Un buon cross è metà gol!”.
Primi passi sul terreno da gioco per i nuovi arrivati Acerbi, Laverone e Campagnacci: molti sorrisi e tanta fatica con una voglia tangibile di iniziare la nuova avventura amaranto.
Un piccolo retroscena. Atzori s’è già concentrato, oltre che sull’aspetto tecnico-tattico, sulla formazione di un gruppo coeso. E così stamattina, al momento della colazione, vedendo la squadra arrivare in ordine sparso in sala da pranzo ha ripreso i suoi con un sorriso aggiungendo. “D’accordo per la colazione, ma sugli altri pasti non transiggo. Si mangia e si cena sempre tutti insieme”. Uomo avvisato…
g.v.
Reggionelpallone.it
Commenti