Vittoria importante per i gallicesi, che si impongono con un gol per tempo grazie a Laganà e Cartisano
Â
Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
ATLETICO SALINE-VAL GALLICO 0-2
Atletico Saline: Ritorto S., Digregorio, Marra, Ritorto M. (dal 37′ s.t. Palamara), Alati, Verduci F. (dal 19′ s.t. Sgrò), Stillitano (dal 25′ s.t. Familiari), Verduci P., Misuraca, Barbaro, Metastofoli A disposizione: Savoca, Vasta. Allenatore: Errigo.
Val Gallico: Romeo, De Angelis, Giosa, Germanò, Aletta, Gatto (dal 30′ p.t. Meduri), Postorino M., Laganà , Cartisano (dal 37′ s.t. Postorino A.), Spanò C., Spanò R. (dal 20′ s.t. Gangemi). A disposizione: Scopelliti, Quattrone, Pacilli. Allenatore: Notaro.
Arbitro: Puliatti di Reggio Calabria
Marcatori: 39′ pt Laganà , 36′ st Cartisano.
Saline (RC)- Freddo e forte vento di tramontana, hanno fatto da cornice a questa 16^ di campionato. Il Val Gallico, già rimaneggiato, (Pennestrì e Milasi infortunati, Marzo assente ‘giustificato’) al 30′ perde anche Gatto, infortunatosi in un contrasto di gioco. Prima frazione abbastanza equilibrata, ma al primo vero affondo il Val Gallico passa in vantaggio. Al 39′, dopo una manovra combinata sull’estrema sinistra, Laganà riceve palla al limite dell’area e batte l’estremo difensore dell’Atletico, Ritorto.
Nella ripresa, i padroni di casa scendono in campo più determinati e già al 3′ sfiorano il pari con Barbaro, la cui battuta si infrange contro la traversa. Il Val Gallico contiene bene le manovre offensive dell’Atletico, affiidandosi al gioco di rimessa. Al 28′, Cartisano parte in progressione sulla destra e pennella un assist in area per Laganà la cui battuta colpisce prima il palo e poi finisce tra le mani di Ritorto. Al 30′ l’Atletico Saline sfiora ancora il pareggio. Calcio di punizione all’altezza del vertice alto destro e spiovente in area gallicese, Sgrò intercetta ma il tiro si perde di poco alto sulla traversa. Al 32′, l’undici di Notaro ha l’occasione per chiudere la gara. Gangemi riceve una palla lunga in contropiede e scavalca con un pallonetto il portiere in uscita, ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo. Al 36′ , il gol che mette in cassaforte il risultato: sul calcio d’angolo battuto da Cosimo Spanò, Cartisano è il più lesto di tutti, e di testa mette dentro.
Passo falso casalingo per l’Atletico Saline, la cui posizione in classifica si complica in chiave play-out. Vittoria importante di contro, per il Val Gallico, che consolida il terzo posto in classifica e si prepara per il big match di domenica prossima, contro la capolista Greffa Mosorrofa.
Ufficio Stampa Val Gallico
Â
Commenti