{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Sono partiti ieri i campionati giovanili di calcio organizzi dal Csi di Reggio Calabria in collaborazione con autorevoli partner Nazionali. Numeri importanti hanno contraddistinto questa stagione sportiva. Sono infatti centoventi ( trenta nella fase Invernale e novanta nella fase Primaverile) le squadre iscritte nei nove campionati proposti dal comitato reggino. Ritorna per il quindicesimo anno il Memorial Mimmo Mannino Calcio a 7 categoria Under 8. La manifestazione, organizzata dal CSI di Reggio Calabria, rappresenta l’appuntamento più importante e prestigioso nel panorama calcistico giovanile Calabrese. Sono infatti ventuno le Scuole Calcio iscritte che si contenderanno lo scudetto Csi nella categoria Under 8. Ancora una conferma per il Campionato Nazionale Gazzetta Cup (categoria Junior e Young). La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, coinvolgerà quaranta Scuole Calcio provenienti da tutta la Provincia. L’attività continuativa e l’attenta formazione per i dirigenti sportivi, fanno del progetto giovanile Gazzetta Cup CSI una delle più significative e complete esperienze sportive in Italia. A Giugno finalissima presso il tempio del calcio italiano: lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Finale Interregionale il 26 Maggio a Catania. Ritorna l’appuntamento con la Danone Nations Cup 2013. Il torneo Internazionale di calcio a 9 più seguito al Mondo, si trasforma in Campionato. Infatti, a Reggio Calabria, venti Scuole Calcio si sfideranno per aggiudicarsi uno dei sei posti disponibili per le finali interregionali di Maggio.
Il CSI, nell’ambito del progetto Nazionale “Ragazzi in Sport”, propone il “Trofeo Polisportivo Piccoli Angeli”, percorso ludico – sportivo per bambini dai 5 ai 7 anni. L’obiettivo del progetto, coordinato dai docenti Csi, è quello della promozione di una attività sportiva ed educativa aperta ai valori più belli e significativi dello sport. La manifestazione polisportiva dovrà trasmettere ai bambini, oltre agli aspetti tecnici e motori, i valori della partecipazione, della solidarietà e della sana competizione. Al via, in questi giorni, anche il campionato Calcio a 5 Under 14 rivolto agli Oratori della Diocesi Reggio – Bova .
Le Scuole Calcio partecipanti alle attività giovanili CSI sono: Reggio 2000, Scuola Calcio Francesco Cozza, Reggina Calcio, Polisportiva Arghillà, Scuola Calcio Mirabella, Calcistica Spinella, Polisportiva Loreto,Asd Condofurese, Oratorio Bova,Polisportiva Gallina,As Melito Calcio,Pgs Olimpia 2000,Maestrelli, Polisportiva Pellarese, AS Saline,Hinterreggio,Pro Ludis,Pol. Greg San Roberto, Pol. Salice, La Nostra Valle Condofuri, Asd Diego Suraci Pellaro, Pro Reggina,Hermes Lazzaro, San Bruno,Asd Prater Archi. Sul sito www.csireggiocalabria.it le info sull’attività giovanile Csi con i regolamenti e i calendari ufficiali.
Csi Reggio Calabria
Commenti