Domenica 27 ottobre, allo stadio Saverio Spinella di Melito Porto Salvo, torna Bocale-ReggioMediterranea, ovvero una delle grandi classiche del calcio dilettantistico reggino. Pippo Cogliandro, Presidente del Bocale Admo, fa il punto della situazione per quanto riguarda i biancorossi di mister La Face.
SCATTO D’ORGOGLIO-Abbiamo chiesto ai ragazzi una reazione immediata dopo la pessima prestazione contro il Sersale, e devo dire che migliore risposta non potevano dare. Il pareggio in casa di una corazzata come il San Luca è un risultato ottimo, ma per quello che abbiamo visto in campo sarei stato contento ed avrei fatto i complimenti al gruppo anche in caso di sconfitta. Certo, adesso bisogna dare continuità alla classifica, senza correre il rischio di dover buttare subito quanto di buono è stato fatto una settimana prima.
TANGO ARGENTINO-Achaval sta avendo un inizio straordinario, siamo contenti sia per lui che per la squadra. Quest’anno abbiamo preso degli stranieri importanti, vedi Serrago ed Etevenaux, con quest’ultimo che ha giocato anche in serie A argentina. E poi non dimentichiamoci di altri singoli di spessore come Leo Secondi, calciatore che ormai qui è di casa ed ogni stagione sforna sempre gol ed assist. Alla fine è il gruppo che fa la differenza, sia nelle vittorie che nelle sconfitte.
SALVEZZA ED ATTACCAMENTO-La classifica cortissima? Proprio ieri, con mister La Face, commentavamo che in caso di vittoria contro il Sersale a quest’ora saremmo in piena zona playoff. E’ vero, il campionato è livellato e difficile, ma guardare la classifica adesso lascia il tempo che trova, perché le posizioni che contano davvero sono quelle che occuperai nelle ultime giornate della stagione. Dove si colloca il Bocale? Tra le squadre che devono salvarsi il prima possibile, dare qualche bella soddisfazione e dimostrare fino all’ultimo secondo grande attaccamento alla maglia che si indossa.
CAMPO NEUTRO-Come tutti sapete, da anni lo stadio Campoli è in gestione del Bocale. Avendo ravvisato di recente alcune criticità da risolvere, e non avendo la possibilità di eseguire i lavori in questa settimana, abbiamo chiesto ed ottenuto la possibilità di giocare questo derby nello stadio di Melito Porto Salvo.
1, X, 2…Il Presidente Leo dice che possiamo vincere il campionato? A lui piace scherzare, ma lo sa che l’obiettivo del Bocale è quello di salvarsi e di raggiungere l’obiettivo giocando con il cuore. Si, la rivalità con la ReggioMed è di quelle sane, che non superano i limiti e rimangono nel campo dialettico. Bisogna fargli i complimenti per i grandi investimenti che hanno fatto e per come stanno operando, credo che sia d’obbligo considerarli tra le squadre favorite al salto in serie D. E’ vero, lo scorso anno nella doppia sfida abbiamo fatto meglio noi, ma in queste partite sia azzera tutto ed il passato non conta: la gara di domenica è assolutamente da tripla.
Commenti