“… Siamo cresciuti su questa terra, che non ci lascia mai….”
“Recita così l’inno della Reggina Calcio, mettendo in musica un sentimento diffuso, forte e mai sopito, testimoniando, come meglio non potrebbe, l’esistenza di un legame inscindibile tra ognuno di noi e questa nostra terra “amaranto”.
Storie diverse, culture che si mescolano, differenti scenari naturali, un territorio provinciale eterogeneo che nell’amaranto ritrova la sintesi di antichi valori, la solidarietà del gruppo, la crescita comune, lo spirito di appartenenza e l’identificazione con un luogo che non è solo geografico. E’ un’emozione che ci vede uno accanto all’altro, superare i confini del terreno di gioco, tenendo alta una bandiera sempre fiera, non importa se accarezzata o battuta dal vento.
Una storia, quella della squadra amaranto, fatta di grandi successi, di esperienze comunque importanti e significative, tanto nei momenti di gloria, quanto nelle vicissitudini che accomunano tutte le grandi. I tifosi più accaniti, i semplici appassionati o quanti si avvicinano quest’anno per la prima volta alla “fede” amaranto, saranno pronti ad incoraggiare i protagonisti sul campo, con l’affetto e la passione che solo i reggini sanno dimostrare”.
Avv. Giuseppe Morabito
Presidente della Provincia di Reggio Calabria
|
Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010
Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.
Commenti