La Reggina batte 4-1 il Picerno al ”Granillo”. Le pagelle di RNP.
Guarna 6,5: si sporca poco i guantoni durante la partita, ma al 39′, sullo 0-1, si esibisce in una grande parata su Esposito, salvando il risultato.
Loiacono 6: sbaglia in fase di copertura in occasione del gol del Picerno, perdendo l’equilibrio e di conseguenza Esposito, impasticciandosi con Garufo. (Dal 62′ Gasparetto, S.V.)
Blondett 6: al 18′ si trova in avanti durante un’azione offensiva, nella quale si divora un rigore in movimento. Tuttavia regge bene il reparto difensivo
Rossi 6: gara regolare la sua, probabilmente anche lui avrebbe potuto fare qualcosa in più in fase difensiva.
Garufo 6:Â colleziona tre off-sides nel primo tempo, segno che cerca sempre di inserirsi e crossare. Spinge a destra, buona la sua prova.
Bianchi 7: grande partita da parte del centrocampista amaranto, che colleziona due assist. Cross al bacio sulla testa di Rolando in occasione del 2-1, tocco di prima che spedisce Denis a tu per tu con Cavagnaro nella circostanza del quarto gol. (Dal 72′ Salandria, voto 6: subito tanta corsa da parte del centrocampista amaranto, che innesca anche qualche buona ripartenza)
De Rose 6:Â lotta in mezzo al campo e gestisce le manovre offensive della squadra. Carica i suoi compagni e disputa un buon match
Rolando 6.5:Â spinge bene sulla fascia sinistra, poi si inserisce alla perfezione su un pallone scodellato in mezzo da Bianchi e con un colpo di testa scavalca il portiere in uscita.
Bellomo 6:Â corre e fa correre, cerca qualche inserimento e ripiega anche in fase difensiva (Dal 62′ Paolucci, S.V.)
Denis 7.5 (il migliore): è un Denis in crescita, entra sin da subito in partita. Gioca di sponda, si propone, fa movimento e protegge il pallone come fosse la cosa più preziosa del mondo. Al 42′ sfrutta al meglio una sponda di petto di Corazza, finalizzando in rete e pareggiando i conti, poi realizza una doppietta battendo Cavagnaro in seguito ad un passaggio di Bianchi. Al 47′ ricambia l’assist al numero 18, pennellando un pallone in area di rigore spedito di testa in rete dallo stesso Corazza(Dal 70′ Doumbia, S.V. ha più volte l’opportunità di centrare la cinquina)
Corazza 7: anche per lui un gol ed un assist. Ottima la sponda per la rete di Denis, gol di rapina nella ripresa, che vale il suo decimo sigillo in stagione (Dal 62′ Reginaldo, S.V.)
Toscano 7: condottiero amaranto. La sua Reggina gira molto bene e ci mette la solita grande voglia ed intensità , indipendentemente dalla caratura della squadra avversaria.
Antonio Calafiore
Commenti