{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
La Reggina soffre nel primo tempo, poi trova con Antonazzo il pareggio nel finale. Colucci perde la testa e viene espulso.
Â
Baiocco 7 – Chiude la porta a Pesce, Gonzalez e Seferovic. Assieme alla trasversa (colpita da Gonzalez su rigore) è l’unico a tenere a galla la Reggina sino all’ultimo quarto d’ora. Provvidenziale.
Adejo 5 – Periodo di scarsa forma per il difensore nigeriano. Seconda leggerezza consecutiva, Pesce approfitta della sua disattenzione. Soffre nel tenere a bada il baby talento Fernandes, respira solo nel finale.
Ely 5,5 – Qualche buon anticipo elegante, difficoltà a seguire tutti i movimenti di Seferovic. L’attaccante svizzero gli scappa in tante (troppe) occasioni.
Di Bari 5,5 – Nel primo tempo lascia Gonzalez a Barillà , occupando una posizione più centrale. Non si differenzia rispetto alle sofferenze generali del reparto arretrato.
Antonazzo 7 (il migliore) – In avvio è vivace, poi torna in trincea. Un paio di interessanti discese nella ripresa, sino all’1 a 1 e la corsa ad abbracciare Dionigi. Il tocco di sinistro sull’invito di Barillà vale un punto, in tutti i sensi. Da libro cuore.
Bombagi 5,5 – Interno destro, deve vedersela con un brutto cliente come Pesce. Non esegue al meglio il compito di copertura, Dionigi lo richiama in avvio di ripresa.
dal 10’ s.t. Di Michele 6,5 – Impiego part-time considerati i tre impegni ravvicinati. Si piazza in una posizione ibrida, sul centrodestra offensivo degli amaranto. Sfiora il gol su punizione, nel finale con la sua qualità aiuta a far impaurire il Novara.
Colucci 4 – Complicato giudicare la sua prova da un punto di vista tecnico-tattico. Prima afferra Ludi, un’attimo dopo è protagonista di una scazzottata da Far West con Lisuzzo. Reazione sconsiderata e ingiustificabile. Dov’è l’esperienza?
Hetemaj 6 – Fa legna in mezzo al campo, si fa valere approfittando anche di un arbitraggio all’inglese. Non c’è la qualità ma offre un prezioso contributo alla causa.
Barillà 6,5 – Gara dai mille volti. Brutto il primo tempo, passato a rincorrere Gonzalez, e mai nella metà campo avversaria. Provvidenziale nella ripresa, in due occasioni salva Baiocco dalla quasi certa capitolazione. Commette ingenuamente il fallo da rigore, la traversa e l’assist per l’1 a 1 gli ultimi episodi favorevoli di un pomeriggio sull’ottovolante.
Gerardi 5,5 – Fa quasi tenerezza, stretto tra i centrali del Novara e con il compagno più vicino, Campagnacci, a 50 metri. Quando però ha l’occasione per graffiare, non lascia tracce.
dal 20’ s.t. Comi 6,5 – Bardi gli dice no dopo una bella acrobazia, mette in apprensione la difesa avversaria. Entra con la foga che ha permesso a Gerardi di guadagnarsi i galloni di titolare.
Campagnacci 5,5 – Si piazza quasi subito davanti a Barillà , in un 5-4-1 che non basta per arginare il Novara. Due spunti apprezzabili e tanti ripiegamenti.
dal 26’ s.t.Rizzato 6,5 – Centra la traversa con un potente sinistro, sradica la palla agli avversari e la porge a Barillà in occasione dell’1 a 1. Il riposo gli ha fatto bene: venti minuti da leader.
All. Dionigi 6 – La Reggina parte senza timori riverenziali, ma è un illusione. Da dimenticare la prestazione dal quarto d’ora del primo tempo sino al rigore che Gonzalez manda sulla traversa. Nell’ultimo quarto d’ora gli amaranto ribaltano tutto, azzannando con una rabbia che era rimasta nel cassetto. Fischi e applausi in egual misura, alla fine il punto (guadagnato su un campo difficile) era il massimo ottenibile.
Pasquale Romano – rnp
Commenti