Quella che doveva essere la partita della nuova rinascita dopo il ko nel derby di Reggio Calabria, per il Catanzaro si è trasformata in una nuova delusione. Al Ceravolo passa la capolista Potenza, che colpisce le aquile al 38′ con Ferri Marini, e le affonda al 69′ con Ricci. Terza sconfitta (la prima tra le proprie mura…) in quattro gare, sette punti di distacco dal primo posto: per i giallorossi si aprono le porte della crisi, dal momento che il Presidente Noto ha dichiarato a chiare lettere che l’obiettivo è quello di competere fino all’ultimo per il primato. La colonna sonora del “monentaccio”, è costituita dai fischi assordanti con i quali la tifoseria catanzarese ha accompagnato l’uscita dal campo dei calciatori in maglia gialla (già dopo la prima rete ospite, dalla Curva locale si erano levati alcuni cori che invitavano Maita e compagnia a “tirare fuori gli attributi”).
A pagare per tutti, potrebbe essere Gaetano Auteri: subito dopo la sfida odierna infatti, è rimbalzata un po’ ovunque l’anteprima lanciata da Alfredo Pedullà, secondo il quale il club giallorosso già da qualche giorno starebbe pensando a Gianluca Grassadonia.
Il fatto che mercoledì si scenderà di nuovo in campo, potrebbe aiutare Auteri, il quale, in caso di conferma, dovrebbe giocarsi la panchina in un match tutt’altro che facile, sul campo del Bari.
Commenti