Gravi motivi disciplinari. Con questa motivazione, poco più di un mese fa, il Catania aveva messo fuori rosa i calciatori Rosario Bucolo, Giovanni Marchese e Marco Biagianti, annunciando, tramite un comunicato che portava la firma dell’as Pietro Lo Monaco, che i motivi in questione sarebbero stati “evidenziati e sottoposti all’attenzione degli organi federali competenti”.
La frattura tuttavia è già rientrata, così come annunciato dallo stesso club etneo, pronto a raccogliere tra le proprie fila tre elementi di spessore ed esperienza. Secondo quanto riportato oggi dal collega Giovanni Finocchiaro sulla Gazzetta dello Sport, nell’edizione Calabria e Sicilia, la richiesta di deferimento presso la Lega in realtà non è stata mai attuata, e dei tre giocatori reintegrati, Biagianti (nella foto, a sinistra), potrebbe tornare in campo già domenica a Vibo, al posto dell’ex Reggina Jacopo Dall’Oglio.
Proprio Biagianti, che prima dell’esclusione era il capitano degli etnei, ha affidato al profilo Instagram la sua contentezza per la conclusione positiva della vicenda. “Il dolore serve, come serve la felicità . E’ stato un mese duro, difficile da spiegare. Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino. Grazie per i vostri messaggi e il vostro sostengo. Di nuovo in gruppo”.
Commenti