Secondo giorno di allenamento in vista della trasferta di Monopoli per la Reggina di Mimmo Toscano, fresca della vittoria nel derby col Catanzaro ma già proiettata alla sfida di domenica in terra pugliese.
La squadra amaranto si è riunita questa mattina intorno alle ore 10 per iniziare la sessione mattutina di allenamento, durata poco più di due ore.
Tanto lavoro in palestra per gli uomini di mister Toscano, scesi in campo solo intorno alle 11:15. Tutti presenti, tutti a disposizione del tecnico reggino, che ritrova il centrale Bertoncini dopo qualche settimana di stop. Normalmente in gruppo i vari Garufo e Doumbia, i quali sembrano aver ritrovato il top della forma.
Non ha preso parte al lavoro sul campo l’honduregno Rivas, il quale ha lavorato in palestra prima ed effettuato un po’ di corsa individuale poi, prima di lasciare definitivamente il rettangolo verde. Presenti i portieri Guarna, Farroni e Geria.
La squadra di Toscano, dopo qualche esercizio ad ostacoli, ha lavorato sulle situazioni in fase di ripartenza, riguardanti sia la fase offensiva che quella difensiva, sia in superiorità che in inferiorità numerica. Il tutto a ranghi (tre in totale) separati.
Titoli di coda con la consueta partitella finale, alla quale hanno preso parte tutti tranne Rivas e, inizialmente, De Rose (che salterà il Monopoli per squalifica), entrato nei minuti finali per via di una botta presa da Bresciani, che ha costretto l’esterno a lasciare il campo.
A.C.
Commenti