Nella giornata in cui latitano completamente i pareggi, permane invariato il divario tra le prime della
Â
Â
Â
Â
Â
classe. Benestarnatilese, Bagnarese e Taureana, si aggiudicano i rispettivi incontri, continuando a dar vita ad una lotta serrata per il passaggio diretto in Promozione, che probabilmente si risolverà nelle ultime giornate.
La capolista regola col minimo scarto il S.Cristina grazie a Costanzo, ed offre una prestazione convincente, pur evidenziando ancora qualche limite in fase realizzativa (i biancazzurri hanno sciupato l’opportunità di rimpinguare il bottino, in almeno tre circostanze). Secondo successo di fila per la Bagnarese, che pare aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori: i tirrenici sbancano il “Cesare Giordano” di Gioia Tauro, al termine di un match combattuto e ricco di gol: i guizzi di Natale Musumeci, Laurendi e Di Maio, portano in cassaforte tre punti d’oro, anche se occorre dare onore al merito ad un Real apparso mai domo. Completa il tris vincente il Taureana, che grazie a Stefano Porchi (quinto gol con la sua nuova maglia, per l’ex Lazzaro e ReggioSud), passa al Lo Presti di Gallico ed inguaia nuovamente il Villa San Giuseppe. Tanti rimpianti per il team di Solendo, che sbatte letteralmente contro il muro eretto dal portiere ospite El Maknni, protagonista di almeno tre interventi prodigiosi.
In ottica play-off, passo avanti della Deliese, che mantiene il quarto piazzamento. Gli amaranto strapazzano la Cittanovese in virtù dei centri di Carbone e De Crea (al rientro dopo un lungo infortunio), con i giallorossi di Cardaciotto che vedono così interrompersi una striscia di tre risultati utili di fila. L’ultimo posto utile per giocarsi gli spareggi promozione, continua ad essere occupato dalla sorprendente Bianchese, impostasi nello scontro diretto del “Pepè Nocera ” di Lazzaro, Lahal, in pieno recupero spezza l’incantesimo di un match destinato a concludersi sul nulla di fatto, cancellando così il penalty fallito da Romeo. Crisi profonda invece, per i biancorossi di Verbaro, che da qualche settimana a questa parte paiono essere entrati in una spirale negativa difficilmente comprensibile: adesso bisogna stare attenti, perchè di questo passo si finirà col fare i conti con le zone caldissime della graduatoria.
Chi se la ride è invece l’Africo di Favasuli, che grazie alla doppietta di Salvatore Morabito e del centro dell’esperto Leveque, batte l’ostico Caulonia: sognare non costa nulla, il quinto posto dista solo 2 lunghezze.
In zona play-out, torna successo l’Acciarelcampese, che supera col più classico dei risultati un Antonimina ormai spacciato. La doppietta di Costa (3 gol in 6 giorni) certifica la buona forma dell’undici di Porcino, imbattuto da 3 gare. Balzo importante anche per il Locri di mister Schiavello, che aggancia il terz’ultimo posto a quota 21, battendo il Palizzi. Per la truppa di Paone, di conro, il ko subito spezza un’imbatibilità che durava da 6 giornate.
Pasquale Imbalzano-reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti