13 ottobre 2010, Serie B, 9^ giornata di andata. Dopo aver espugnato Frosinone appena tre giorni prima, la Reggina ospita il Pescara al Granillo, per il turno infrasettimanale. Il morale è altissimo tra i ragazzi di Atzori, che nelle ultime quattro gare hanno incamerato la bellezza di dieci punti e si avvicinano sempre di più alle zone importanti della classifica.
Gli adriatici  sono un cliente tutt’altro che facile, a guidarli è un altro di quei tecnici che di strada ne faranno parecchia, ovvero Eusebio Di Francesco (sia lui che Acerbi e Missiroli, in campo quel giorno con la Reggina, contribuiranno negli anni alle fortune del Sassuolo). A sbrogliare l’intricata matassa, ci pensa un Bonazzoli letteralmente rinato dopo le infauste stagioni precedenti: il bomber di Asola riceve palla al minuto 60, si gira in un fazzoletto e di sinistro scarica un tiro “perfido”, che passa sotto il corpo di Pinna e si insacca.
Reggina 1 Pescara 0, per Bonazzoli si tratta del sesto gol in cinque partite, mentre i ragazzi di Atzori vincono la terza gara di seguito. Dopo due anni di cocenti delusioni, la città dello Stretto torna a sognare…
Di seguito, il tabellino della sfida.
SERIE B 2010/2011, 9^ giornata di andata (13/10/2010)
REGGINA-PESCARA 1-0
Reggina: Puggioni; Adejo, Cosenza, Costa (33′ st Acerbi); Laverone, Rizzo, Tedesco (44′ st Montiel), Barillà (1′ st Campagnacci), Rizzato; Missiroli, Bonazzoli. Allenatore: Atzori.
Pescara: Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Mazzotta; Del Prete (26′ st Sansovini), Cascione, Tognozzi (30′ st Verratti), Bonanni; Soddimo (39′ st Stojan); Ganci. Allenatore: Di Francesco.
Arbitro: Sig. Leonardo Baracani di Firenze (Schenone-Giallantini).
Marcatore: 15′ st Bonazzoli.
Commenti