Da promessa della Reggina a capitano del Catanzaro. Mattia Maita ha parlato del momento delle aquile e dell’imminente derby che gli vedrà vestire i panni dell’ex.
“Abbiamo fatto una gran vittoria contro il Francavilla- si legge su uscatanzaro.net-, una squadra costruita per fare bene. L’anno scorso abbiamo sofferto un po’ all’inizio. Ci sono compagni nuovi. Stiamo lavorando. Qualcosa ci è mancato. Ci alleniamo ogni giorno e la cattiveria non mancherà”.
Sulla supersfida di sabato. “E’ una partita che si prepara da sola. Noi ci mettiamo il massimo dell’impegno anche se sappiamo non sarà facile. I derby sono partite a parte. Nello scorso campionato vivevano un periodo di entusiasmo. Loro sono costruiti per vincere il campionato. Sarà una gara durissima.Per noi calciatori l’ambiente sarà uno stimolo importante. Reggio Calabria è una gran piazza. Io spero di portare a casa punti. Andremo lì per vincere. Non decide nulla, ma potrebbe darci una grande mano mentalmente”.
Riguardo il suo percorso in amaranto, conclusosi abbastanza bruscamente nella stagione 2014/2015, nessun rancore. “Ringrazierò sempre ciò che è stata la Reggina”.
Commenti