Un punto ed un grande rammarico per la Reggina, che esce dal “Marcello Torre” di Pagani con un pareggio che sa si beffa. Finale di 1-1, con Diop che risponde al vantaggio iniziale di Corazza.
I TOP DI PAGANESE-REGGINA
Simone Corazza (Reggina) – Questa volta gli bastano dodici minuti per lasciare il segno. Insacca in porta da pochi metri un cross basso di Rivas siglando il suo sesto centro in campionato, settimo in stagione. È il solito Corazza: si propone, spazia su tutto il fronte d’attacco, lotta, resiste alla marcatura e va vicinissimo al raddoppio.
Gabriele Rolando (Reggina) – Grande prova dell’esterno destro, forse colui il quale ha avuto più continuità durante il match. Fatica un po’ in fase difensiva, tutt’altra storia in fase di spinta. Riesce quasi sempre a saltare l’uomo e trovare ottime imbucate all’indirizzo dei compagni (Corazza su tutti). È tra i migliori degli amaranto.
Rigoberto Rivas (Reggina) – schierato in campo dal 1′ da mister Toscano, si mostra sin da subito determinato e voglioso di far bene. Al 12′ sforna l’assist per la rete di Corazza: riceve il pallone sulla destra, sguardo in mezzo e cross bassi all’indirizzo del numero 18. Ha gamba, è esplosivo e fa bene anche in fase di copertura, anche se nel secondo tempo cala insieme al resto della squadra.
Abou Diop (Paganese) – Qualche difficoltà nel primo tempo, poi riesce a trovare il guizzo giusto e regalare il gol del pareggio ai suoi. Va via a Loiacono e, di testa, insacca Guarna in seguito ad un calcio d’angolo. Un punto conquistato e quarto gol in campionato, che gli vale il titolo di capocannoniere della Paganese.
Giulio Carotenuto (Paganese) – Gara molto positiva dell’esterno destro, il quale mette in difficoltà Bresciani, limitandone il lavoro. Tanta corsa per lui, che si conferma tra i migliori dei suoi.
Antonio Calafiore
Commenti