Questa mattina i giornali non saranno in edicola, oggi i siti web non verranno aggiornati. I colleghi della carta stampata hanno osservato ieri una giornata di sciopero in modo da impedire l’uscita dei giornali in data odierna, adesso è il turno di Internet, televisioni, radio ed agenzie stampa.
La Redazione di Reggionelpallone.it aderisce alla giornata del silenzio, sciopero di categoria indetto dalla Fnsi per il 9 luglio 2010.
“I giornalisti italiani – si legge in una nota del sindacato unitario della stampa – hanno proclamato per il 9 luglio la giornata del silenzio dell’informazione per protestare contro il disegno di legge Alfano che limita pesantemente la libertà di stampa e prevede pesanti sanzioni contro editori e giornalisti che danno conto di fatti di cronaca giudiziaria ed indagini investigative”.
Ed ancora. “Un giorno di silenzio informato contro il bavaglio, un giorno di rumoroso silenzio che parla a tutti del rischio di censure preventive e autocensure, un giorno di speciale silenzio contro tutti i silenzi quotidiani che questo provvedimento ci imporrebbe”.
CLICCA QUI per conoscere le motivazioni dello sciopero
Condividendo le motivazioni di una protesta civile e necessaria in difesa della libertà d’informazione, in data odierna la nostra testata non verrà aggiornata. La regolare attività riprenderà domani, sabato 10 luglio.
La Redazione
Reggionelpallone.it
Commenti