{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Il capitano indica la rotta, fiducioso. Simone Rizzato guarda al futuro con ottimismo, la vittoria sul Padova ha rinfrancato la Reggina in un momento complicato: “La reazione immediata ci ha permesso di ribaltare il risultato, non è la prima volta che ci rialziamo dopo aver subito il gol. Sul gol di Rispoli ho sbagliato, quell’errore mi ha dato la rabbia per fornire l’assist a Gerardi dell’1 a 1. E’ stato il mio primo assist personale, la soddisfazione è anche per il momento importante nel quale è arrivato”. Gli ultimi risultati positivi della Reggina, complice la corsa delle ultime della classe, non è bastata per il salto di qualità: “Da metà dicembre abbiamo perso solo con l’Empoli, la classifica non è migliorata molto nonostante i risultati positivi. La classifica è corta, servono più vittorie per lasciare le zone calde. Tabelle? Difficile farne, le ultime della classe stanno correndo, l’obiettivo è quello di raggiungere 51 punti al più presto”.
La trasferta con il Lanciano possibile crocevia della stagione amaranto, Rizzato punta al risultato pieno anche per vendicare il bruciante ko dell’andata: “La sconfitta con il Lanciano all’andata ha influito negativamente sul nostro campionato, psicologicamente abbiamo accusato il colpo. La gara di sabato può essere quella del riscatto, è un’occasione importante per dare una svolta al nostro campionato”. Non facile la trasferta sul campo degli abruzzesi, reduci da un filotto di risultati positivi. Rizzato però pensa soprattutto al difetto principale di una Reggina troppo timorosa nei primi minuti: “La squadra allenata da Gautieri ha fatto molto bene nelle ultime settimane, sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative. Noi però dobbiamo preoccuparci di noi stessi, e confermare sul campo i progressi delle ultime settimane. Sarà importante non sbagliare l’approccio alla gara, è questo il difetto da correggere al più presto”. Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, il futuro di Rizzato è in bilico. Il diretto interessato preferisce pensare al presente: “Se ne parlerà a fine campionato, ora sono concentrato a dare il 100% per questa maglia. Le voci su una cessione allo Spezia lo scorso gennaio? Non ci ho fatto caso, sicuramente mi sarebbe dispiaciuto lasciare la Reggina a metà campionato”.
Pa. Rom. – rnp
Commenti