L’equilibrio regna sovrano, nel girone D di prima categoria. La capolista BenestarNatilese pare non
Â
Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
essere uscita completamente fuori dal tunnel negativo, imboccato da diverse settimane e interrotto soltanto grazie alla vittoria con l’Antonimina. I ragazzi di Peppe Pelle non vanno oltre lo 0-0 nella trasferta del “Dicone ” di Caulonia Marina, a testimonianza peraltro di quanto sia difficile misurarsi nel ‘catino granata‘, che ha portato all’undici di Scidà 10 punti nelle ultime 4 gare interne. Il Taureana dal canto suo, è costreta dal maltempo al secondo stop consecutivo: vincendo entrambe le gare che devono recuperare, Porchi e compagni agguanterebbero in solitudine la vetta…
Torna a fare la voce grossa la Bagnarese, che rispetta il pronostico della vigilia ed annichilisce il malcapitato Locri con un perentorio 3-0. Con l’attacco orfano del bomber Natale Musumeci, ci ha pensa il tridente di fuoco Dimaio-Papalia-Bruno a metterla dentro: un attacco stellare, per cancellare i recenti passi falsi.
Â
In ottica play-off. sorprende non poco la pesante debacle del Lazzaro, letteralmente seppellito sul terreno di un Santa Cristina trascinato da Tedesco ( doppietta ), Cosoleto e da un Mamone che, a dispetto dell’età , continua a rappresentare un punto di riferimento per i giovani pianigiani. Tornando ai biancorossi di Verbaro, il ko è reso ancora più pesante dal fatto che i recenti avversari mancavano l’appuntamento con la vittoria da ben 10 giornate. L’ultimo posto per accedere ai playoff-promozione, è occupato adesso dalla Bianchese, uscita vincente dal match casalingo col Villa San Giuseppe, grazie ad un gol in pieno recupero: un risultato che punisce oltremisura i ragazzi di Solendo, costretti ad interrompere un buon momento dal punto di vista di prestazioni e risultati, culminato con la temporanea uscita dalla zona play-out.
Â
Nelle retrovie, spicca la seconda affermazione casalinga consecutiva della Cittanovese di mister Cardaciotto (7 punti nelle ultime 3 gare): sotto di due reti al termine dei primi 45 minuti, i giallorossi confezionano un’eccezionale rimonta grazie a Muratore,Cosoleto e Tropepi, beffando il Real Gioia e respirando così un’aria ben più salubre rispetto ai turni precedenti. Sorride anche l’AcciarelCampese, che nonostante le numerose assenze tra infortuni e squalifiche, torna da Palizzi con un punto preziosissimo, dopo aver addirittura sognato l’impresa con il gol di Costa. Gli jonici di mister Paone dal canto loro, da un lato sciupano l’occasione di rimanere pienamente agganciati alla zona playoff, ma dall’altro si confermano una delle più belle sorprese di questo torneo, come dimostra pienamente il sesto risultato utile consecutivo.Insomma, una ‘matricola terribile’ quella di Palizzi, che merita sicuramente gli applausi di tutti per quanto è riuscita a fare fino ad oggi.
Situazione sempre più pesante per l’Antonimina, incapace di bissare l’affermazione maturata col Lazzaro, e superata dall’Africo al termine di una gara altalenante e ricca di emozioni: solamente un miracolo, potrà evitare all’attuale fanalino di coda la retrocessione diretta in Seconda Categoria.
Pasquale Imbalzano-RNP
Commenti