Tornare imbattuti da due trasferte come Aprilia e L’Aquila non è roba da tutti, almeno in questo campionato di Seconda Divisione, girone B. Eppure l’Hinterreggio (squadra che lotta per la salvezza) è riuscita in una doppia impresa, sovvertendo il pronostico che, punti in classifica alla mano, la poteva vedere sconfitta in partenza. Vicari stende l’Aprilia, Carbonaro stende il Gavorrano e per poco non risulta decisivo anche contro L’Aquila, nel match di ritorno dalla sosta di campionato. Un pareggio che fa registrare il 21° punto guadagnato dalla compagine di Venuto, nelle ultime 11 partite giocate, nelle quali sono arrivate appena 2 sconfitte. È senza dubbio la reazione che ci si attendeva ed ora, guardando la graduatoria, l’Hinterreggio ha messo per il momento la freccia, lasciando dietro di se 5 squadre.
Â
Ottime le impressioni che la trasferta abruzzese ha portato con sé. Non era per nulla facile, in casa della squadra con il secondo migliore attacco del torneo, presentarsi senza Ungaro e Franceschini, Angelino e Cruz, ma chi li ha sostituiti ha fatto il proprio lavoro egregiamente. Risposte positive sono arrivate dal nuovo acquisto Messina, così come dall’esterno Trentinella, rispolverato dal primo minuto dopo tempi immemori. Il rendimento di gioco prodotto e risultati non hanno subito particolari variazioni con i cambi di uomini, considerata inoltre la caratura dell’avversario.
Â
Per questo pomeriggio è prevista la ripresa degli allenamenti, in vista del prossimo match in programma al Granillo contro l’Arzanese. All’andata l’incontro venne deciso da una goffa autorete di Ungaro e la sconfitta di fatto costò la panchina a Gaetano Di Maria. Contro i campani, Venuto potrà contare sui rientri dei succitati elementi che hanno scontato il turno di squalifica, mentre dovrà fare a meno di Anzilotti, che salterà la gara dopo l’espulsione rimediata in Abruzzo. Lo stesso Venuto spera di poter recuperare anche Kras, ancora indisponibile per problemi ad un ginocchio.
Fabrizio Cantarella –reggionelpallone.it–
Commenti