Certezze ed enorme soddisfazione, ma guai a pensare di essere già arrivati. Mimmo Toscano, ai microfoni del Corriere dello Sport, analizza il momento della sua Reggina.
“Il campionato è ancora lungo. Ci sono tante sfide difficili- si legge nell’articolo a firma Eugenio Marino- e tutte le avversarie, a questo punto, vorranno batterci. Siccome sappiamo che le difficoltà si nascondono dietro ogni angolo dobbiamo essere convinti e continuare così. Bisognerà lavorare tanto con l’applicazione che mettiamo in ogni nostra attività . Poi dovremo mantenere ambizioni e consapevolezza che già accompagnano ognuno di noi”.
Sulla vittoria contro il Catania. “Grandi applausi per i ragazzi che hanno giocato con notevole intensità contro formazioni di questo livello. Non è da tutti. Contro la formazione siciliana che è di grande valore, hanno disputato una gara straordinaria. Ritmo e grande intensità dal primo all’ultimo secondo”.
Reggina squadra vera, ma ancora bisogna raggiungere il top. “La mia squadra ha una identità precisa e intende dimostrarla in ogni partita. Inoltre , ha coraggio nell’affrontare qualsiasi avversario e la consapevolezza che stiamo costruendo ed affinando in ogni partita e, soprattutto, in ogni allenamento. Inoltre ha una precisa mentalità : rimane compatta per conservare il necessario equilibrio ed evitare di allungarsi. Mi aspetto di migliorare quando chi è ancora in ritardo per problemi fisici sarà al meglio della condizione. Derby al Granillo contro il Catanzaro? Pensiamo alla Paganese, altrimenti rischiamo di farci male”.
Commenti