Tre annate, altrettante salvezze in Serie A e ben 40 gol in 96 presenze con la maglia della Reggina. Se si parla di attaccanti, in riva allo Stretto, non si può non pensare a Nicola Amoruso, meglio conosciuto come Nick ”Dinamite” o Nick ”piede caldo”. Dal 2005 al 2008 in maglia amaranto, l’esperienza a Reggio Calabria è stata la più prolifica della sua carriera, oltre che una tra le più importanti ed emozionanti. Con i suddetti gol, rientra nella top ten dei migliori realizzatori della storia della Reggina, club al quale è rimasto molto legato.
Oggi, l’ex bomber amaranto è intervenuto in esclusiva ai microfoni di RNP*, dove è tornato a parlare di un suo ”pezzo di cuore”: la Reggina.
IL SUO PUNTO DI VISTA – Seguo sempre la Reggina e devo dire che quest’anno ci sono le basi per fare una grande stagione. C’è una grande società , un grande allenatore ed un direttore sportivo, Massimo, che ha allestito una grande squadra. Mi auguro che sia l’anno buono per tornare in Serie B.
TOSCANO SCELTA GIUSTA, GALLO INNAMORATO – Toscano è un allenatore grintoso, che conosce l’ambiente reggino e la categoria. Trasmette furia agonistica alla squadra, la quale ha bisogno di questo insieme alle doti tecniche. È l’uomo giusto per la panchina amaranto. Il presidente Gallo, invece, ha dimostrato di avere le idee molto chiare. Ci ha messo umiltà ed entusiasmo per riportare in alto la Reggina, facendo tanti investimenti. Si vede che è un tifoso amaranto e vuol fare di tutto per vedere la Reggina giocare a grandi livelli.
COL CATANIA SEGNALE IMPORTANTE – Ho visto la partita, andava vinta e la vittoria è arrivata contro una squadra costruita per vincere. E’ stato un segnale importante, soprattutto in virtù dello spessore dell’avversario. Mi ha fatto molto piacere vedere la curva strapiena, è ritornato l’entusiasmo e la passione di un tempo che negli ultimi anni erano un po’ calati. Reggio ha bisogno dei suoi tifosi, mi auguro che il “Granillo” possa tornare ad essere, di partita in partita, quello di una volta.
*il resto dell’intervista sarà disponibile a partire da mezzanotte all’interno della rubrica di RNP ”A tu per tu”, della quale Nicola Amoruso sarà ospite.
Antonio Calafiore
Commenti