I padroni di casa vincono a sorpesa un derby molto combattuto: al Lo Presti, decide il rigore di Staicu
Â
Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
REAL ROSALI’-VAL GALLICO 2-1
Real Rosalì: Gatto, Foti, La Motta, Neri, Pino, Basso, Staicu, Jusca, Princiotta (dal 41′ s.t. Infantino), Siclari (dal 49′ st Violante), Vasile (dal 41′ s.t. Falzea). A disposizione: Sciarratta, Princi, Araniti, Romeo P. Allenatore: Scopelliti.
Val Gallico: Romeo, De Angelis, Giosa, Germanò, Aletta, Gatto (dal 32′ s.t. Milasi), Postorino M. (dal 45′ p.t. Pennestrì), Placido (dal 21′ s.t. Pacilli), Postorino A., Spanò C., Cartisano. A disposizione: Scopelliti, Spanò R., Quattrone, Laganà . Allenatore: Notaro.
Arbitro: Sig. Mordaci di Locri
Marcatori: 30′ pt Vasile (RR), 48′ pt rig. Spanò C. (VG), 31′ st rig. Staicu (RR).
Gallico (RC)- Si riprende dopo la pausa, ed è subito derby tra il Real Rosalì e il Val Gallico. Partono forte gli ospiti che in due occasioni sfiorano il vantaggio: al 5′, Spanò parte in fuga sull’estrema sinistra e mette in mezzo un cross, sul quale Alessio Postorino non ci arriva per un soffio; all’ 8′, su assist da calcio d’angolo, Gatto svetta su tutti e di testa manda la palla di poco fuori. La replica del Real Rosalì arriva al 18′ con Siclari, ma il suo diagonale, dall’estrema destra, si infrange sul palo della porta difesa da Romeo. I padroni di casa alzano i ritmi della gara ed al 30′ passano in vantaggio con Vasile, che dai 30 metri colpisce di collo pieno e batte Romeo. La reazione del Val Gallico è immediata: al 33′ De Angelis sfiora il gol del pareggio sugli sviluppi di un altro angol; ,al 34° Cartisano, pescato sul vertice destro dell’area piccola, manda di poco alto sulla traversa. In pieno recupero, Neri intercetta in piena area una palla col braccio, e per il sig. Mordaci non ci sono dubbi nel decretare il penalty a favore del Val Gallico. Dal dischetto la battuta è di Spanò, che realizza il gol del momentaneo pareggio.1-1.
Â
Nei primi 20 minuti della ripresa le squadre si equivalgono, ed il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. Il derby, si riaccende nel finale. Al 26′ Pacilli lancia Pennestrì sull’estrema destra, ma l’assist di quest’ultimo viene neutralizzato dal reparto difensivo del Real Rosalì.  Al 31′, la svolta della gara. Spanò respinge una palla in area con un braccio, ed anche stavolta il sig. Mordaci non ha dubbi nel decretare la massima punizione. Staicu si incarica della battuta, riportando avanti il Real. Il Val Gallico accusa il colpo, ma nonostante ciò prova a raddrizzare per la seconda volta le sorti della gara. Al 43′ ci prova Spanò, ma il suo tiro dalla distanza sfiora il palo e si perde sul fondo. Al 45°, su battuta da calcio d’angolo, Aletta fa valere i suoi centimetri, ma la palla si perde nuovamente a lato dopo aver accarzzato la traversa.
Â
Per il Real Rosalì una vittoria importante in chiave play-out, per il Val Gallico ennesima sconfitta in trasferta e zona alta della classifica che si allontana.
Ufficio Stampa Val Gallico
Â
Â
Commenti