E’ un presidente Foti reduce da una lunghissima giornata di lavoro ad offrirsi ai microfoni di Reggionelpallone.it per fare un bilancio sulle trattative in atto.
La Reggina al momento è concentrata sui movimenti in uscita. Molti, moltissimi i colloqui sostenuti nelle ultime 48 ore dai dirigenti di via delle Industrie che stanno incontrando un discreto interesse per i propri calciatori ma, come detto, davvero poco di concreto aldilà di alcune richieste di informazioni.
Presidente come sta andando questa fase di mercato per la Reggina?
E’ un momento difficile, tutte le società sono ferme e preferiscono guardarsi intorno. La liquidità non è più quella d’un tempo e ciò fa sì che non esistano incedibili e che ci si muova con i piedi di piombo. In sostanza si fanno molte chiacchiere tra addetti ai lavori ma sulle offerte concrete, ed è su quelle che preferisco parlare, per il momento tutto latita.
Però la Reggina sta ricevendo una discreta attenzione nell’ambiente, avendo in rosa giocatori piuttosto ambiti. Su Missiroli hanno chiesto informazioni Cagliari, Chievo, Toro e Brescia, lo stesso Brienza ha ancora molto mercato.
Sì è vero, ma da qui a poter intavolare una vera e propria trattativa ce ne passa. Un conto è sondare una pista, un altro sedersi ad un tavolo e presentare offerte concrete. Non mi stupisce in ogni caso che numerose società possano indirizzarsi su calciatori di questo calibro.
Il Lecce però, per esempio, sembra aver fatto un passo avanti per Costa.
Sì, mi hanno chiesto quale fosse la nostra posizione in merito. Come ho detto, in questo mercato non esistono incedibili per nessuno, tantomeno per la Reggina. M’hanno informato che potrebbe rientrare nei loro piani ma neppure in questo caso sarebbe corretto parlare di trattativa in corso.
Nessuna cessione quindi, salvo ribaltoni, è prevista nel prossimo futuro.
Al momento non c’è nessun affare in dirittura d’arrivo. Discutiamo, vediamo molte persone, ma ad oggi nessuno ha chiesto di incontrarmi per trovare un accordo sulla base di cifre e contratti. Restiamo alla finestra.
Reggionelpallone.it
Commenti